Pinterest LinkedIn

Dopo un 2010 costellato di successi, EasyBräu torna alla Fiera Sapore di Rimini (Selezione Birra, Beverage & Co – 19/22 febbraio 2011) con l’obiettivo di proseguire nella propria straordinaria crescita. L’azienda Impiantinox di Sarcedo (VI), che ha creato il brand EasyBräu per seguire direttamente il settore di business legato alla progettazione, costruzione e fornitura di impianti per la produzione di birra artigianale, si presenta al prestigioso appuntamento romagnolo con un nuovo macchinario che amplia la propria gamma, andando ad offrire ai birrai artigiani la possibilità di incrementare e caratterizzare ulteriormente le tipologie delle birre in produzione.

Annuario Birritalia Birre Italia Beverfood

Si tratta di una nuova sala cottura che lavora su tre tini, dimensionata per un volume variabile tra 5-10 hl di birra finita con densità media di 15° plato. La sala è composta da due tini per ammostamento, bollitura e Whirlpool, più un tino di filtrazione. In questo modo è possibile effettuare in una giornata una normale produzione cotta singola 5hl, o a scelta una doppia cotta 10 hl di mosto di birra, riducendo i tempi (8/10 h) e i costi di lavorazione, soluzione ideale soprattutto per i molti birrifici che presentano una necessità di produzione variabile nel tempo, con picchi stagionali alternati a periodi di vendita più modesta. Non solo: questa macchina consente anche di ampliare la tipologia di lavorazioni e pertanto di produrre ricette di birra particolari, ad esempio attraverso ammostamenti per infusione o decozione (con 1,2,3 tempere) o introdurre l’utilizzo di miscele con cereali crudi (frumento, mais, riso ed altri cereali fioccati) che necessitano di un trattamento preliminare di gelatinizzazione – disgregazione dell’amido.

Grande attenzione, come sempre nella tradizione EasyBräu-Impiantinox, all’efficienza energetica della macchina, che attraverso un software di gestione evoluto, il terminale operatore touch-screen, motori e valvole pneumatiche a risparmio energetico consente di ottimizzare le risorse, ridurre i costi di produzione e l’impatto ambientale. Una gamma sempre più ampia per un brand che sta crescendo notevolmente: EasyBräu si propone come partner ideale per i birrai artigiani, puntando ad instaurare fin da subito, un rapporto basato su fiducia, rispetto, collaborazione e stima reciproca. In quest’ottica è motivo di orgoglio e soddisfazione sottolineare i successi conseguiti dai birrai, che utilizzano impianti ed attrezzature EasyBräu-Impiantinox e che nell’ultima edizione di Pianeta Birra, nell’ambito del concorso Birra dell’Anno 2010 promosso dall’associazione Unionbirrai, si sono aggiudicati prestigiosi riconoscimenti nelle classifiche nazionali.

La costanza e l’impegno degli ultimi anni hanno fatto sì che il 2010 sia stato un anno molto positivo per EasyBräu, che ha più che raddoppiato il proprio portafoglio clienti. A fine 2010 la sede di Sarcedo (Vicenza) è stata molto ampliata con l’acquisto di un nuovo immobile per l’area produttiva; una crescita confermata anche dalle assunzioni di nuovo personale sia nel reparto produttivo, sia in quello tecnico e commerciale.
L’evoluzione aziendale è stata seguita passo dopo passo all’affinamento dell’immagine coordinata e di tutti gli strumenti di comunicazione e advertising, studiati per valorizzare a pieno le potenzialità di EasyBräu.

EasyBräu è un marchio Impiantinox. La nostra sede è a Sarcedo (VI) in via dell’artigianato 4. Tel +39 0445 361638 – Fax +39 0445 383778 www.easybrau.itinfo@easybrau.it

Per una più ampia informazione cfr:
www.youtube.com/watch?v=SvWTavMt3xQ

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Sigep 2022 - Rimini Expo Center - 22-26 Gennaio 2022 - The Italian Way to Dolce Vita

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

cinque × quattro =