Pinterest LinkedIn

Ecolab aiuta a produrre alimenti sicuri, di elevata qualità e in grado di soddisfare o superare gli standard richiesti. La dimensione multinazionale di Ecolab ha permesso all’azienda di implementare le migliori formulazioni, grazie alla continua ricerca e innovazione. Ecolab fornisce un’offerta a 360°, con particolare attenzione verso soluzioni sostenibili, incentrate sull’ottimizzazione dei consumi sia di prodotto chimico sia di risorse (acqua, energia, reflui), offrendo al cliente costi e servizi altamente competitivi.


Annuario Bevitalia Acque Minerali, Bibite e Succhi Beverfood 2008/09

La crescente attenzione verso processi sostenibili ha portato Ecolab ad intervenire su più fronti, per garantire soluzioni tecnologiche innovative, in grado di contenere i costi ed eliminare gli sprechi. Le proposte Ecolab alle esigenze sempre più pressanti del comparto “flow” sono mirate, principal¬mente, ai saving di acqua ed energia, rela¬tivamente ai processi di lubrificazione, pastorizzazione, trattamento delle acque di processo, sanificazione delle superfici e sistemi CIP. Lo sviluppo tecnologico dei sistemi di lubrificazione ha visto, negli ultimi anni, il passaggio verso prodotti e soluzioni “a secco”, pronti all’uso e dalle prestazioni eccellenti.
La gamma di prodotti DryExx rende possibile la lubrificazione dei nastri di trasporto senz’acqua e senza spazzole, garantendo performance ottimali, efficienza della linea, altissimo livello di pulizia dei nastri ed assenza di schiuma e assicurando, al tempo stesso, notevole risparmio di acqua e dei trattamenti associati, maggiore sicurezza per gli operatori e salubrità delle aree di lavoro.

Annuario Caffè Italia Coffitalia

I primi prodotti della gamma DryExx sono stati sviluppati per la sola lubrificazione dei nastri in plastica (acetalica e kevlar), per packaging in PET, brik e lattine, su linee ad alta velocità. La ricerca continua di soluzioni tecnologiche innovative, tuttavia, ha portato gli esperti Ecolab a progettare prodotti specifici anche per linee vetro con nastri trasportatori in acciaio: nasce così DryExx GF. DryExx GF rappresenta il rivoluzionario sistema per la lubrificazione a secco vetro/acciaio, per mezzo di un sistema monocomponente: il lubrificante, erogato ad intermittenza, presenta proprietà lavanti intrinseche e garantisce, in tal modo, migliori condizioni igieniche della linea e della bottiglia.

Annuario Birritalia Birre Italia Beverfood

La conversione da un sistema di lubrificazione tradizionale al DryExx è semplicissima e richiede un intervento impiantistico minimo: non si ha interruzione della produzione durante il cambio e si riducono i costi d’impianto, attraverso l’eliminazione del doppio circuito lube/cleaning. I vantaggi sono molteplici: COF e caduta bottiglie ottimali, assenza di depositi sui nastri, bottiglie sempre pulite (test fondo bottiglia eccellenti). L’impiego del sistema DryExx GF garantisce, rispetto ai lubrificanti tradizionali, una riduzione del consumo di lubrificante pari al 30%, un abbattimento del COD del 45% e la riduzione dell’impiego d’acqua fino all’84%.

+ info: www.it.ecolab.eu

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

1 × 2 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina