Beverfood.com
| Categoria Notizie Caffè - Tè - Bevande Calde e Coloniali | 2246 letture

L’ecologia e la tradizione delle miscele Haiti Roma a Festambiente 2012

Ecologia Tradizione Miscele Haiti Roma Festambiente

Roma Miscele Festambiente Ecologia Haiti Tradizione

È arrivato l’evento al quale Caffè Haiti Roma si preparava da tempo, per confermare con una risposta tutta naturale la piena sintonia con la grande tradizione del migliore espresso italiano. Per il secondo anno la torrefazione conferma, infatti, la sua partecipazione a Festambiente, l’ecofestival nazionale ad impatto zero di Legambiente, in qualità di sponsor e fornitore unico di caffè, per presentare le sue proposte in linea con il tema dell’evento… e non solo.

Annuario Caffè Italia Coffitalia

L’appuntamento è dal 10 al 19 Agosto a Rispescia (Gr), nel Centro Nazionale per lo sviluppo sostenibile “Il Girasole”. In una kermesse ricca di concerti, conferenze e spettacoli musicali, ampio spazio sarà dato alla sana alimentazione, non solo attraverso i punti ristoro che offrono prodotti tipici, Biologici e a km 0, ma anche attraverso dibattiti ed incontri informativi.
Caffè Haiti Roma, nel suo percorso per il mantenimento della qualità delle materie prime, la valorizzazione dell’eccellenza del Made in Italy, il sostegno a Fairtrade e la sensibilizzazione per un’alimentazione sana, sarà presente con la sua linea 100% Biologica 100% Equosolidale, fiore all’occhiello della torrefazione e punto di riferimento per il mondo del Bio. Gli esperti di Caffè Haiti Roma guideranno i presenti attraverso veri e propri percorsi sensoriali, spiegando ed illustrando le varie miscele e sensibilizzando sulla scelta consapevole delle cialde in tessuto naturale, insieme alla proposta di appropriate macchine italiane.
Novità assoluta di quest’anno è la Bottega De(l)gusto, uno spazio di marketing solidale, all’interno del quale il commercio si fonde con la solidarietà: la torrefazione romana proporrà in vendita le sue miscele di caffè macinato ed in cialda ad un pubblico attento e sensibile, ed il ricavato verrà devoluto a sostegno del Progetto Rugiada in favore dei bambini di Chernobyl.

Per informazioni sulle manifestazioni fieristiche: bio@caffehaitiroma.it

INFOFLASH/CAFFE’ HAITI ROMA
Caffè Haiti Roma nasce dall’iniziativa del suo fondatore che per tanti anni dal 1950 ha condotto la crescita dell’azienda prima da solo, poi con l’aiuto della moglie Adriana e dei figli Paolo, Fabio e Monica e del genero Francesco Geracitano, che alla fine degli anni Ottanta è entrato a far parte della direzione. Oggi Caffè Haiti Roma è un’azienda che fa della correttezza e trasparenza nelle relazioni con i bar la propria etica di comportamento; una torrefazione con un grande patrimonio di esperienza, che si traduce non solo in eccellenti Miscele di Caffè Espresso bar, ma anche in contributi per rendere più piacevole l’atmosfera del bar, con tanti oggetti dal design raffinato appositamente studiati. Le tazzine da collezione “Haiti Art”, i vassoi, i grandi orologi da parete, le tazze Mug sono solo alcune delle idee innovative che Caffè Haiti Roma propone per arricchire l’offerta dei bar che la scelgono come partner. + INFO: Caffe’ Haiti Roma di Martella Azeglio & C. Srl -Via Ardeatina 1010 – 00134 ROMA Tel (0039) 0671356180 – Fax (0039) 0671355350 www.caffehaitiroma.it info@caffehaitiroma.it.

+ COMMENTI (0)

Distillerie, Fabbrica della Birra, Tenute Collesi

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Roma Miscele Haiti Ecologia Festambiente Tradizione


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Aggiungi un commento

Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.
Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.

5 + quattordici =