Beverfood.com
| Categoria Notizie Caffè - Tè - Bevande Calde e Coloniali | 2106 letture

Ecologia, tutela ambientale ed il caffè della tradizione Haiti Roma per i primi 25 anni di Festambiente

Legambiente

Haiti Ecologia Tutela Tradizione Ambientale Festambiente Roma Caffè

Nel cuore della Maremma, nel Centro Nazionale per lo Sviluppo Sostenibile di Legambiente “Il Girasole” ogni estate si svolge un’importantissima manifestazione dedicata all’ecologia ed alla solidarietà. Festambiente, il festival nazionale ad impatto zero di Legambiente, ha infatti l’obiettivo di sensibilizzare ai temi della sostenibilità e della tutela ambientale, e lo fa per oltre una settimana attraverso concerti, conferenze e attività di svago che attraggono ogni anno un vasto pubblico. Più in generale Legambiente opera grazie ad una presenza capillare sul territorio, e attraverso il contatto con la gente mira a proporre nuovi stili di vita, per diminuire l’impatto sull’ambiente e vivere in salute grazie ad una sana alimentazione.

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

È proprio per questo motivo che per l’organizzazione del festival l’Associazione ambientalista più diffusa in Italia ogni anno si avvale di collaborazioni con aziende che ne condividono gli intenti e gli obiettivi, per mettere in pratica tutte quelle buone azioni virtuose che con tanta passione e strenuità difende e diffonde. Caffè Haiti Roma sarà infatti presente a Festambiente dal 9 al 18 Agosto, per il terzo anno consecutivo, per festeggiare i primi 25 anni di Festambiente e per supportare con la degustazione delle sue pregiate miscele di caffè Biologico ed Equosolidale la mission di Legambiente. Con ben cinque certificazioni, di cui tre aziendali, una per il biologico e una per l’equosolidale, Caffè Haiti Roma è di nuovo sponsor ufficiale e fornitore unico di caffè per l’intero svolgimento della manifestazione, a sancire il sodalizio con Legambiente nella piena condivisione di molteplici aspetti: di uno stile di vita sano e naturale, con le sue miscele di caffè biologiche ed equosolidali; del rispetto dell’ambiente, con le sue cialde in carta tessuto compostabili, scelta consapevole per la tutela del nostro patrimonio ambientale; della valorizzazione dell’artigianalità, attraverso la presentazione e la degustazione di miscele di caffè ottenute con un metodo di lavorazione artigianale che ne esalta le proprietà; infine della condivisione dell’aspetto sociale, poiché dopo il sostegno alla Comunità di Sant’Egidio e alla Caritas, con la fornitura del Biocaffè macinato ed in cialda la torrefazione contribuisce a sostenere il Progetto Rugiada in favore dei bambini di Chernobyl. Non ci dimentichiamo però che Festambiente è anche e soprattutto un bel momento di aggregazione, di svago e perché no, anche di degustazioni, con i suoi tre ristoranti, tre bar e una gelateria, tutti rigorosamente con prodotti biologici. E se aveste bisogno di una pausa, potreste sempre fermarvi per un coffee break, per degustare un ottimo caffè della migliore tradizione italiana.

Per informazioni: info@caffehaitiroma.it

INFOFLASH/CAFFE’ HAITI ROMA
Caffè Haiti Roma nasce dall’iniziativa del suo fondatore Azeglio che per tanti anni dal 1950 ha condotto la crescita dell’azienda prima da solo, poi con l’aiuto della moglie Adriana e dei figli Paolo, Fabio e Monica e del genero Francesco Geracitano, che alla fine degli anni Ottanta è entrato a far parte della direzione. Oggi Caffè Haiti Roma è un’azienda che fa della correttezza e trasparenza nelle relazioni con i bar la propria etica di comportamento; una torrefazione con un grande patrimonio di esperienza, che si traduce non solo in eccellenti Miscele di Caffè Espresso bar, ma anche in contributi per rendere più piacevole l’atmosfera del bar, con tanti oggetti dal design raffinato appositamente studiati. Le tazzine da collezione “Haiti Art”, i vassoi, i grandi orologi da parete, le tazze Mug sono solo alcune delle idee innovative che Caffè Haiti Roma propone per arricchire l’offerta dei bar che la scelgono come partner. + INFO: Caffe’ Haiti Roma di Martella Azeglio & C. Srl -Via Ardeatina 1010 – 00134 ROMA Tel (0039) 0671356180 – Fax (0039) 0671355350 www.caffehaitiroma.it info@caffehaitiroma.it.

+ COMMENTI (0)

Beer&Food Attraction 2020, Rimini 15-18 febbraio

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Festambiente Tradizione Ambientale Caffè Tutela Ecologia Roma Haiti


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Aggiungi un commento

Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.
Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.

16 + 12 =