Pinterest LinkedIn

È diventata un vero cult dell’estate la Liefmans Fruitesse on the rocks, nata dall’incontro tra la tradizione birraria belga, ciliegie intere e succhi naturali di frutti rossi. Da servire rigorosamente con tanto ghiaccio per un aperitivo fresco e frizzante, oppure come base per sfiziosi cocktail… Con Liefmans Fruitesse, l’unico limite è la fantasia!

ba323e5f-ac32-4ba3-8ae1-63eeecdbdb97

Può sembrare una stranezza, ma gli appassionati di birra belga conoscono bene l’affascinante mondo delle Kriek: birre prodotte da secoli con una tecnica unica, che prevede l’immersione di ciliegie intere nella birra durante la maturazione.

Liefmans, birrificio attivo sin dal Seicento e specializzato nell’arte della miscelazione di questi prodotti così affascinanti, ha deciso di spingersi oltre i canoni tradizionali dello stile, inventando la Fruitesse: birra blend che oltre alle ciliegie intere “ospita” succhi naturali di frutti e bacche di sambuco.

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com

Il risultato è una Fruit Beer fresca, dissetante, vivace grazie alla piacevole frizzantezza e ad una certa dolcezza nel gusto. Ottima da servire e assaporare durante un aperitivo, on the rocks, ovvero in un bicchiere colmo di ghiaccio. Chi l’avrebbe mai immaginata, una birra speciale servita col ghiaccio? Eppure Fruitesse non si limita a quest’innovativa forma di consumo, ma si apre anche al mondo dei cocktail: basta visitare il sito web www.liefmans.be per scoprire le ricette di quattro interessanti “beer cocktail”. Da riprendere pari pari o da utilizzare come fonte di ispirazione per nuovi, personalissimi drink.

Da sola, con ghiaccio o come base per cocktail, anche nel 2016 Liefmans Fruitesse è l’aperitivo di tendenza dell’estate!

+Info: www.interbrau.it

 

The San Benedetto Lattina special design Naba Edition

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

11 − 4 =