Pinterest LinkedIn

Caorunn Gin, distillato scozzese intriso di tradizione celtica e importato in Italia da Compagnia dei Caraibi, si presenta sotto una rinnovata veste: un pack funzionale e allo stesso tempo accattivante, che riflette la capacità camaleontica del brand nell’adattarsi a rapide evoluzioni e silenti cambiamenti che permeano la modernità, plasmando e ridefinendo standard di gusto e visivi del mercato dei gin premium.

 

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

 

Per festeggiare il suo nono compleanno, infatti, la bottiglia di Caorunn ha subito un restyling allo stesso tempo conservativo e innovativo, partendo dalla sua iconica forma a cinque punte ed evolvendola per fondere l’antico retaggio scozzese con uno stile contemporaneo preciso e ben definito. Il nuovo pack è stato disegnato dalla pluripremiata agenzia di Brand Design JDO, in sinergia con Allied Glass, azienda manifatturiera di fascia premium.

Distillato a mano a Balmenach, nella florida regione di Speyside nota per la produzione di straordinari distillati, Caorunn riesce a combinare superbamente questo fascino bucolico della valle del fiume Spey con la mondanità urbana della Scozia, unendo in sé queste due anime del paese degli antichi Celti. Un gin di spessore, quindi, da assaporare in ogni goccia, ben radicato nella sua storia, ma sempre al passo con i tempi.

Il processo artigianale di infusione è seguito personalmente, bottiglia per bottiglia, dal Gin Master Simon Buley: vengono utilizzate acquavite di cereali, vaporizzata in lotti di 1.000 litri con l’unica Copper Berry Chamber al mondo ancora attiva, e 5 botaniche di tradizione celtica locali (bacche di sorbo, mirtillo di palude, edera selvatica, mela Coul Blush e foglie di tarassaco).

Il nuovo e iconico pack richiama proprio queste 5 botaniche nella sua base pentagonale, un tocco unico e magnetico che unisce un’artigianalità sottile e discreta ad un accattivante taglio più moderno, in tutta la sua trasparente essenzialità.

Prodotto dal 2009 nella distilleria di Balmenach, nella florida valle di Speyside, nota per la produzione di straordinari distillati, Caorunn Gin è un’acquavite dalle forti radici celtiche, come ben testimonia il suo stesso nome, che in gaelico indicava le pungenti bacche di sorbo che ne costituiscono l’anima. Distillato da cinque botaniche di tradizione celtica che crescono nelle terre circostanti alla distilleria (bacche di sorbo, mirtillo di palude, edera selvatica, mela Coul Blush, foglie di tarassaco) e che sono rappresentate dall’asterisco a 5 punte del logo, Caorunn Gin usa un metodo di infusione a vapore unico, grazie all’unica Copper Berry Chamber al mondo ancora attiva. Questo processo di infusione artigianale è stato creato dal Gin Master Simon Buley, che supervisiona personalmente la produzione per garantire l’alta qualità̀ che ha reso rapidamente Caorunn uno dei più apprezzati gin al mondo.

Compagnia dei Caraibi è un’azienda nata a Vidracco (To) nel 1995, attiva nell’importazione e distribuzione di spirits e soft drinks provenienti da ogni parte del mondo tra cui Rum, Gin, Vodka, Whisky, Tequila, sodati, acque e champagne. Il portafoglio si compone principalmente di prodotti ‘Premium e ‘Super Premium’.

Oggi, Compagnia dei Caraibi è uno dei player più dinamici presenti sul mercato, con una rapida e costante crescita e un catalogo composto da oltre 500 referenze importate in esclusiva in Italia, tra cui  alcuni dei brand più di tendenza presenti sul mercato, come Rum Diplomático, sempre presente nella classifica dei Top 5 Tranding and Best Selling Brands; Rum Plantation, anch’esso indicato tra i Top 5 Tranding and Best Selling Brands; Tito’s Handmade Vodka, brand emergente a livello mondiale; e Gin Mare, uno dei premium gin più popolari e venduti in Italia.

Compagnia dei Caraibi, inoltre, si è da sempre impegnata per la comunità e lavora per migliorare l’ambiente, sostenendo anche servizi di volontariato civile.

Alla base delle scelte di Compagnia dei Caraibi, la convinzione che lealtà, onestà e condivisione di valori etici nel mondo degli affari creino ricchezza e valore aggiunto sia per l’individuo che per la società.

 

+INFO:

www.compagniadeicaraibi.com

fabio@compagniadeicaraibi.com

piera.peruzzo@attila.it

 

Scheda e news: Compagnia dei Caraibi S.p.A. Società Benefit

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Io sono Coralba BLUE. Sono armoniosa ed equilibrata, un’emozione al primo sorso!

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina