Pinterest LinkedIn

In occasione dell’Africa Day il 25 maggio, Elephant Gin – il gin artigianale ispirato all’Africa e distribuito in Italia da Compagnia dei Caraibi – invita tutti a celebrare il continente che ha ispirato la sua nascita con un brindisi al tramonto: il momento magico del sundowner, rituale tipico dei safari africani che segna la fine del giorno e l’inizio del relax sotto i cieli sconfinati della savana.

Momento di connessione profondo con la natura, il rito del sundowner è molto più di un aperitivo: ovunque ci si trovi, questo Africa day sarà un’occasione per brindare con un Gin&Tonic al calar del sole, per godere dei colori del tramonto. Un momento che non è un semplice tributo alle origini di questo distillato, ma anche un gesto concreto di consapevolezza e solidarietà, dove ogni bottiglia e ogni sundowner fanno la differenza.

 

Ricevi le ultime notizie! Iscriviti alla Newsletter


 

Rinnovando così il suo impegno per la salvaguardia della fauna selvatica africana e celebrando la ricchezza culturale del continente, il brand dedicato agli elefanti coglie l’occasione di questa ricorrenza simbolica per ribadire il proprio supporto all’Africa e al suo ecosistema. Il distillato infatti continua a devolvere il 15% dei profitti derivanti dalle vendite a progetti di conservazione della fauna africana attraverso la Elephant Gin Foundation, piattaforma indipendente che nasce dal desiderio di agire concretamente per la conservazione degli elefanti e del loro habitat naturale, collaborando con associazioni attive in tutto il territorio africano e investendo attivamente sul territorio per supportare l’economia e le comunità locali. Il brand certificato B Corp continua così ad onorare il suo impegno per la sostenibilità e responsabilità sociale, promuovendo iniziative a tutela dell’ambiente attraverso il suo prezioso distillato.

La ricetta per celebrare il World Africa Day
  • 50 ml Elephant London Dry Gin
  • 150 ml Match Tonic Indian
  • Ghiaccio
  • Garnish: scorza di limone

Procedimento:

Raffredda un bicchiere highball  con del ghiaccio. Versa 50 ml di Elephant London Dry Gin e aggiungi 150 ml di Match Tonic Indian versandola lentamente su un bar spoon per non disperdere l’effervescenza. Mescola delicatamente per amalgamare. Guarnisci con una scorza di limone.

+Info: www.compagniadeicaraibi.com

Scheda e news:
Compagnia dei Caraibi S.p.A. Società Benefit

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Wisecap Group - find us at Drinktec - 15-19 September 2025 - Stand C6-328

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

dieci − 8 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina