Pinterest LinkedIn

Si amplia la famiglia di Emil die Flasche® (Emil la bottiglia). Su richiesta dei clienti, Emil Vertriebs GmbH ora offre anche la versione da 600 ml della sua bottiglia in vetro da usare “on-the-go” in una custodia protettiva. Lo scorso anno la società, situata a Wittibreut, in Baviera (Germania), ha lanciato il modello da 400 ml appositamente ideato, entrambe le capienze sono prodotte da O-I, leader mondiale del packaging in vetro. Il concetto su cui si basa Emil die Flasche® è quello di ridurre la quantità di rifiuti di packaging. “Vogliamo raggiungere una relazione più armoniosa con l’ambiente” spiega Agnes Ziegleder-Weiß, fondatore e direttore di Emil Vertriebs GmbH. “Questo contenitore di bevande è pensato per bambini e adulti per portarlo in giro con sé e riportarlo nuovamente a casa. E’ facile da pulire per essere riusato a lungo”.

Annuario Bevitalia Acque Minerali, Bibite e Succhi Beverfood

Come simbolo dell’armonia, un fiore decora il fondo della nuova bottiglia da 600 ml. Inoltre il design delle bottiglie ha una superficie sfaccettata con impresso a sbalzo il logo Emil die Flasche®, la sfaccettatura parte dalle spalle e si estende fino alla base, sostituendo qualunque ulteriore etichetta. Mentre la bottiglia da 300 ml presenta otto sfaccettature sulla superficie del corpo e quella da 400 ml ne ha tre, la versione da 600 ml ne ha solo una.
La bottiglia in vetro è protetta contro gli urti da una custodia termica realizzata con robusto e polipropilene (PP) totalmente riciclabile. Questo mantiene la bevanda sia calda sia fresca. La bottiglia in vetro e la custodia termica sono quindi avvolte in un sacchetto imbottito. Tutti i materiali sono certificati secondo “Oeko Tex Standard 100”. In questo ambito Emil Vertriebs GmbH ha lanciato una nuova gamma di disegni, “First Class Line”, sviluppata in particolare per gli adulti. Questa collezione comprende un tessuto prodotto per metà con cotone certificato bio e per metà con lino che ha ricevuto il sigillo GOTS (Global Organic Textile Standard) e ha ottenuto l’approvazione dei clienti di Emil sensibili ai temi ecologici. La consapevolezza per l’ambiente, propria della famiglia Weiß, l’ha motivata a sviluppare Emil die Flasche®, per realizzare con successo il loro concetto di un contenitore per bevande sano e amico dell’ambiente. <> dice Agnes Ziegleder-Weiß, <<è totalmente neuro per il sapore, igienico e privo di tossine o di altri materiali pericolosi>>. Altri importanti argomenti in favore di Emil die Flasche® sono: le bottiglie possono andare in lavastoviglie e possono essere riempite con liquidi fino a 60° C. Così possono essere usate per bevande calde come il tè, così come per bevande fredde come acqua, succhi e latte. Al termine del loro utilizzo, come tutti i contenitori in vetro, possono essere totalmente riciclate, rendendole particolarmente amiche dell’ambiente.

Guida Bevande Frutta Beverfood

L’aspetto della protezione dell’ambiente, che sottende Emil die Flasche®, combacia con la filosofia di O-I dato che la società ha deciso, nell’ambito dei suoi obiettivi di sostenibilità, di dimezzare il consumo di energia entro il 2017. Le emissioni di CO2 saranno ridotte del 65%. Inoltre O-I vuole aumentare la quantità di vetro riciclato nella produzione di nuovi contenitori dall’attuale 47% al 60% a livello mondiale entro il 2017, mentre la società già utilizza il 90% di cullet (rottame di vetro) per alcuni prodotti.
Emil Vertriebs GmbH e O-I hanno sviluppato congiuntamente la bottiglia da 600 ml. <> spiega Agnes Ziegleder-Weiß. La collaborazione continuativa con Emil Vertriebs GmbH è altrettanto importante per O-I, Lars Moche, manager di O-I per il segmento food, afferma: <>. Emil die Flasche® è disponibile in negozi selezionati di alimenti naturali e biologici, in farmacie e nel negozio on line di Emil Vertriebs GmbH all’indirizzo: www.emil-die-flasche.de.

+info:
Ufficio Stampa: agenzia Ad Personam sas Contatto: Marilde Motta Tel. 0381.910104 – cell 348.2321518 – – www.adpersonam.eu

INFOFLASH/O-I
O-I (Owens-Illinois, Inc. – NYSE: OI) è il maggiore produttore al mondo di contenitori in vetro e il partner preferito di molti dei principali produttori di alimenti e bevande a livello globale. Con un fatturato di 6,6 miliardi di dollari USA nel 2010, la società ha sede a Perrysburg in Ohio, Stati Uniti, e impiega oltre 24.000 dipendenti che operano in 80 stabilimenti situati in 21 paesi. O-I offre soluzioni di confezionamento in vetro sostenibili, efficaci e sicure a un mercato globale in crescita. In Europa O-I è il maggiore produttore di packaging in vetro con 8.300 dipendenti e attività in 10 paesi e 36 impianti produttivi situati in Estonia, Francia, Germania, Italia, Olanda, Polonia, Regno Unito, Repubblica Ceca, Spagna, Ungheria. In Europa, O-I produce oltre 5.000 diverse forme di contenitori in vetro che riforniscono 52 paesi. O-I è presente in Italia con 11 stabilimenti e impiega 1850 dipendenti. La produzione in Italia è di circa 7 miliardi di contenitori all’anno. www.o-i.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

9 − quattro =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina