Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

EMMI, il più grande produttore di latte svizzero, passa al 100% energia idroelettrica rinnovabile


Emmi è impegnata a ridurre le sue emissioni di CO2 del 25% entro il 2020. Per il raggiungimento di questo obiettivo, il più grande produttore di latte svizzero ha programmato il passaggio all’elettricità sostenibile. 

A tal fine, Emmi ha deciso di fare affidamento esclusivamente sulle energie rinnovabili e sulla BKW come partner. BKW fornirà Emmi di circa 110 GWh di energia idroelettrica all’anno – abbastanza per soddisfare le esigenze di tutte le strutture Emmi in Svizzera. Come parte del suo impegno per la sostenibilità, Emmi ha deciso di puntare tutto sulla idroelettrica per tutti i suoi 36 impianti in Svizzera. BKW sta già fornendo diverse località Emmi con l’elettricità. Sulla base delle esperienze positive, del suo suo know-how e dell’ampia offerta, Emmi ha ora optato per una fornitura completa da BKW.

 

+info: media@emmi.com , group.emmi.com/en/

 

 

A PROPOSITO DI EMMI

In Svizzera, il Gruppo Emmi comprende circa 25 siti di produzione di ogni dimensione. All’estero, Emmi e le sue controllate hanno una presenza in 13 paesi, sette dei quali hanno impianti di produzione. Emmi esporta prodotti dalla Svizzera incirca 60 paesi. L’azienda impiega circa 5.750 dipendenti nel mondo, di cui 3.000 in Svizzera. Emmi è il leader nella produzione di latte svizzero e uno dei più innovativi caseifici premium in Europa. In Svizzera, l’azienda si concentra sullo sviluppo, produzione e commercializzazione di una gamma completa di prodotti lattiero-caseari freschi, nonché l’invecchiamento e commercio di formaggi prevalentemente svizzeri. All’estero, Emmi si concentra sui concetti di marca e specialità nei mercati europei e nordamericani  e sempre più nei mercati emergenti al di fuori dell’Europa. Il gruppo fattura 3,2 miliardi di CHF, di cui 1,8 miliardi di vendite in Svizzera, 400 milioni in esportazione e 1 miliardo attraverso società controllate all’estero.

 

+info: group.emmi.com/

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2019 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy