Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

EPI Wine & Champagne ha acquisito la maggioranza di Folio Fine Wine Partners in California


Il gruppo EPI, una delle principali società di lusso in Francia, ha acquistato una quota di maggioranza dell’importatore Folio Fine Wine Partners che entrerà ora a far parte della Divisione Wine & Champagne di EPI

 

 

Folio Fine Wine Partners, fondata a Napa in California nel 2004, è uno dei nomi storici della distribuzione di vino in Usa della famiglia Mondavi (Michael e Isabel Mondavi, insieme ai loro figli Dina e Rob), che ha in portafoglio brand come Bruno Giacosa, Barone Ricasoli, Donnafugata, Villa Sandi, Bibi Graetz e Coppo, e marchi di Spagna, Argentina e Francia, come lo stesso Charles Heidsieck Champagne di proprietà di EPI. Michael Mondavi continuerà come presidente del consiglio di amministrazione di Folio Fine Wine Partners, mentre Damien Lafaurie, presidente della Divisione Wine and Champagne di EPI, entrerà a far parte del Consiglio di amministrazione di Folio. Paolo Battegazzore continuerà come CEO di Folio Fine Wine Partners.

Folio Fine Wine Partners, fondata a Napa in California nel 2004,  è uno dei nomi storici della distribuzione di vino in Usa della famiglia Mondavi (Michael e Isabel Mondavi, insieme ai loro figli Dina e Rob), che ha in portafoglio brand come Bruno Giacosa, Barone Ricasoli, Donnafugata, Villa Sandi, Bibi Graetz e Coppo, e marchi di Spagna, Argentina e Francia, come lo stesso Charles Heidsieck Champagne di proprietà di EPI. Michael Mondavi continuerà come presidente del consiglio di amministrazione di Folio Fine Wine Partners, mentre Damien Lafaurie, presidente della Divisione Wine and Champagne di EPI, entrerà a far parte del Consiglio di amministrazione di Folio. Paolo Battegazzore continuerà come CEO di Folio Fine Wine Partners.

 

 

LA FAMIGLIA DESCOURS  E IL GRUPPO EPI

Christopher Descours è il nipote dell’industriale francese Jean-Louis Descours che ha acquistato la società di calzature JM Weston nel 1974, da cui ha costruito una società di lusso che ha una serie di importanti marchi di moda e calzature, più un braccio di investimento e immobiliare. Nel 1981, Jean-Louis Descours acquistò La Verrerie da 150 ettari, situata nella regione di Lubéron nella valle del Rodano, su cui costruì l’impianto di produzione di vino ora noto come Château La Verrerie.. La società ha acquistato gli champagne Charles Heidsieck e Piper-Heidsieck nel 2011. Charles Heidsieck, in particolare, è stato visto come un marchio che aveva perso la sua lucentezza e Descours ha deciso di rilanciarlo e ci è riuscito. Nel 2016 il gruppo francese è riuscito inoltre a conquistare il controllo di Montalcino Biondi Santi storica produttrice del Brunello di Montalcino. Oggi, il gruppo EPI è un’azienda a conduzione familiare valutata oltre un miliardo di $

+info: www.foliowine.com

A cura della redazione

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy