Pinterest LinkedIn

Questa seconda parte dell’anno è densa di appuntamenti per chi opera nel mondo del caffè, a cominciare dal più informale e coinvolgente, il Nordic Barista Cup, in programma a Oslo (Norvegia) dal 5 al 7 di settembre. È la prima volta che Asachimici è presente in qualità di sponsor a questo incontro internazionale, che le darà modo di mostrare a un pubblico molto qualificato ed esperto l’efficacia e le numerose applicazioni dei suoi prodotti. Accanto a “classici” quali pulyCAFF per la pulizia dei gruppi della macchina espresso, pulyMILK per la lancia vapore e pulyGRING per le macine e PulyBar Steryl per la tramoggia e il dosatore del grinder, l’ampia gamma di prodotti dell’Azienda di Vescovato (CR) comprende infatti anche  pulyCleaner Descaler, decalcificante per macchine caffè elettriche e bollitori.

“In realtà, siamo presenti da tempo in Norvegia e nei Paesi del Nord Europa – afferma Gianfranco Carubelli, CEO Asachimici Group – ed è proprio in virtù di questo che riteniamo importante mostrare il nostro pieno sostegno a iniziative come il Nordic Barista Cup, un appuntamento unisce alla competizione la passione e la cultura del caffè, la voglia di approfondirne ogni aspetto e di crescere anno dopo anno”.

 L’edizione 2013 del NBC punta la sua attenzione sul maggiore produttore mondiale del caffè (25 milioni di sacchi ogni anno), il Brasile, di cui sono in programma cupping dei caffè e incontri sulla sua cultura caffeicola. Un barista brasiliano è poi ospite di ognuna delle cinque squadre che si contendono la vittoria a “colpi” di professionalità, capacità di collaborare e di fare squadra: Finlandia, Danimarca, Norvegia, Svezia e Islanda. Gli incontri si articolano su un tema a giornata: si prende il via dalla sostenibilità (“il caffè organico; scelta o necessità? è il tema del primo intervento), per proseguire con un approccio più tecnico e scientifico (due interessanti interventi puntano l’obiettivo sulla macinatura e sull’importanza dell’acqua), infine il servizio, un aspetto fondamentale per soddisfare e dare nuove occasioni di consumo al cliente.

 Come ogni anno al NBC si raccolgono fondi da devolvere per una “buona causa” nel paese protagonista della tre giorni. Asachimici ha messo a disposizione dell’organizzazione un buon numero dei suoi prodotti, il cui ricavato entrerà in un fondo destinato all’associazione APAE, che si occupa di persone con handicap e delle loro famiglie a Carmo de Minas. Il denaro raccolto sarà destinato alla realizzazione di due aule: una con giochi per stimolare la conoscenza e la comunicazione e un’altra per favorire il coordinamento motorio e le capacità cognitive.

 + info:
ASACHIMICI Group
Via N.Sauro, 24 – 26039 Vescovato (CR)
Tel. +39 0372830494 Fax. +39 0372830029
www.pulycaff.cominfo@asachimici.com

Ufficio stampa: esPRESSo comunicazione
Barbara Todisco – 347 9668127
Nadia Rossi – 347 7688946
info@espressocomunicazione.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Aperitivo: No. 3 London Dry Gin  - Food is The Key - distribuito in Italia da Pallini

Scrivi un commento

tre × due =