Pinterest LinkedIn


Il 28 settembre, come già preannunciato, è stato riaperta la storica caffetteria “Caffè Masini 1952” in via Caprarie 5/a, nel cuore del centro storico di Bologna. Il “Caffè Masini 1952” possiede una lunga tradizione che risale all’apertura nel lontano 1952, quando fu appositamente realizzata da Giampiero Segafredo l’esclusiva Miscela Masini.

L’innovazione e la storia si fondono così in un unico spazio che si presenta con un concept minimalista e moderno caratterizzato dal tipico colore rosso della Miscela Masini, leit motiv di tutto il locale che, abbinato a materiali pregiati quali il rovere sbiancato e il wengee, conferisce agli arredi interni un tocco di stile e di ricercatezza.

Posto frontale all’entrata si trova il bancone che, con la sua linea essenziale e pulita, rappresenta un piacevole luogo d’incontro dove degustare il sapore pieno e rotondo dell’espresso di qualità Essse Caffè. I caldi colori delle pareti, che si alternano nei toni del marrone, rosso e giallo, e il sistema d’illuminazione modulabile creano la giusta sinergia per far respirare un’atmosfera gradevole in ogni momento della giornata.

A due passi dalle due Torri di Bologna, il “Caffè Masini 1952” si affaccia sulla strada con due vetrate sulle quali è posto il nome della caffetteria. Un’insegna luminosa con il logo Essse Caffè mette il sigillo di qualità ad un locale in cui tutto è curato nei minimi dettagli per far vivere un’esperienza multisensoriale ai clienti dai palati più esigenti.

INFOFLASH/ESSSECAFFE’
La essecaffe’ nasce a Bologna nel 1979 come evoluzione dell’attività di torrefazione della famiglia Segafredo. Le tre esse del marchio sono sinonimo di Scienza, Sapienza e Specializzazione, le tre direttrici fondamentali cui l’azienda è rimasta sempre fedele nel tempo.

La società ha affiancato alle precedenti esperienze e tradizioni familiari dei fondatori, una competente ricerca scientifica in collaborazione con l’Istituto di Tecnologie Alimentari della facoltà di Agraria dell’Università di Bologna. La ricerca costante dell’eccellenza è culminata nel 1996 con la certificazione del sistema di qualità conformemente alla norma UNI EN ISO 9002. A luglio 2002 l’Azienda ha ottenuto il rinnovo del Certificato di Sistema Qualità secondo la nuova normativa ISO 9001:2000 e si è dotata di un Sistema di Gestione Ambientale secondo la norma ISO 14001:1996 integrato con il Sistema di Gestione per la Qualità. Essse Caffè, inoltre, partecipa dal 1998 all’Istituto Nazionale Espresso Italiano (I.N.E.I.) attraverso il quale ha già ottenuto la certificazione delle miscele ad uso professionale. Essse Caffè ha progressivamente affermato anche il valore della sua marca con un rinnovamento graduale dell’immagine, riconosciuta oggi dal consumatore come un marchio di Qualità. Il rafforzamento della memorabilità del nome e l’ottima miscela di caffè espresso rendono Essse Caffè un partner ideale per le caffetterie che intendono offrire al cliente una garanzia di consumo eccellente. L’azienda produce, oltre alla linea Essecaffè, anche la storica Miscela Masini e il caffè Domingo.

x info e contatti:
Esse Caffè spa – Via Carpanelli, 18/A – 40011 Anzola dell’Emilia (Bo)
Tel. +39 0516425711 – Numero verde 800211239 – Fax +39 051735502
info.web@esssecaffe.itwww.esssecaffe.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Luksusowa Vodka - When Life Gives You Potatoes - importata e distribuita da Pallini SpA

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

uno × tre =