Pinterest LinkedIn

Red Bull, bevanda energetica numero uno, si veste di un nuovo colore! Dopo aver portato nel bel paese negli scorsi anni i gusti frutti rossi e agrumi, lime e frutti tropicali che accompagnavano l’inconfondibile lattina blu e grigia, per quest’estate sarà possibile gustare una nuova versione: Red Bull Orange Summer Edition

 

 

Red Bull cerca in questo modo di soddisfare sempre più diversi palati, giocando con i colori e con l’estate attraverso una comunicazione allargata che include affissione, GDO e l’imprescindibile digital cross-device. La strategia e la pianificazione, ideate e sviluppate da Initiative, prevedono una comunicazione con OOH a livello nazionale sulla GDO e a livello locale su Roma e Milano.

 

 

Particolari e distintive le pensiline creative milanesi e gli autobus totalmente ricoperti dai 5 colori rappresentativi delle lattine. Ad affiancare il media tradizionale, anche un contest sulla landing page di campagna per poter vincere una consegna gratuita della nuova Red Bull Orange Summer edition e quindi favorire il trial, sostenuto da una pianificazione in programmatic. E proprio il 21 Giugno, solstizio d’estate, è stato l’Orange Summer Day: Milano è stata protagonista di diverse iniziative sportive, supportate da una video comunicazione sui principali social network e sulle 5 pensiline interattive della città meneghina che si attivavano al passaggio delle persone.

 

 

I NUMERI DI RED BULL

 

11.865  I DIPENDENTI

Red Bull è il marchio leader a livelo mondiale nel mercarto degli Energy drink. Nel 2016 sono state vendute un totale di 6,062 miliardi di lattine di Red Bull, un aumento dell’1,8% rispetto AL 2015. Il fatturato ha superato per la prima volta i sei miliardi di euro, aumentando da 5,903 miliardi a 6,029 miliardi di euro. Fra le principali ragioni di dati così positivi ci sono le vendite eccezionali in mercati quali Cile (+28%), Paesi nordici (+13%), Polonia (+13%), Paesi Bassi (+12%) e Sud Africa (+10%), unite a una gestione efficiente dei costi e un continuo investimento sul brand.Alla fine del 2016, Red Bull conta 11.865 dipendenti in 171 paesi.. In termini di ulteriore espansione, Red Bull si sta concentrando sui mercati chiave dell’Europa occidentale e degli Stati Uniti, oltre che sui mercati in crescita nell’Estremo Oriente, continuando con il roll-out mondiale delle Red Bull Editions. Fondatore e proprietario di Red bull è l’austriaco Dietrich Mateschitz.

+6 MILIARDI DI LATTINE VENDUTE

 

+info: www.redbull.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia 23-24 Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

tre × uno =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina