Eleonora Minafra
| Categoria Notizie Caffè - Tè - Bevande Calde e Coloniali | 936 letture

Estathé #neversleep. Again. Caffeina confermata per la Digital & Social Communication 2019

#neversleep Digital Communication Ferrero Caffèina Marketing Estathè Social Again Confermata Caffeina Estathé

Again Social Communication Marketing Estathè Digital Caffeina #neversleep Ferrero Estathé Caffèina Confermata

Caffeina, Creative Digital Agency che trasforma grandi idee in progetti reali, annuncia che Ferrero, multinazionale leader nell’industria dolciaria a livello mondiale, soddisfatta degli ottimi risultati ottenuti lo scorso anno, ha rinnovato la collaborazione, per la gestione della comunicazione Digital & Social del brand Estathé.

 

Annuario Bevitalia Acque Minerali, Bibite e Succhi Beverfood Acquista Ora o scarica gratis in pdf
Annuario Bevitalia Acque Minerali, Bibite e Succhi Beverfood Acquista Ora o scarica gratis in pdf

 

Caffeina ha definito insieme al team Marketing di Estathé il metodo e l’approccio più efficaci per generare un impatto reale rispetto agli obiettivi: diffondere la positività che contraddistingue la marca anche sui Media Digitali e rafforzare il legame coi propri consumatori, traducendo sul digitale il “Thé Best”, il posizionamento di marca.

I risultati, raccontati in questo video e ottenuti durante il primo anno di attività, hanno superato le aspettative: con Facebook e Instagram, sono state raggiunte oltre 4 milioni di persone ogni mese, totalizzate oltre 157 milioni di impression, più di 2,3 milioni di interazioni e oltre 1,2 milioni di visualizzazioni video di almeno 10 secondi.

A questo link la case study nel dettaglio.

Per raggiungere questi risultati, si è definita un’identità per ogni prodotto della gamma Estathé, individuando posizionamento, target (media e personas), tone of voice, strategia editoriale e asset creativi (trattamento, cromatismi, ambientazioni e tipografia). È stato quindi sviluppato un Digital Marketing Plan coerente con gli obiettivi del brand, senza tralasciare di considerare la stagionalità e le occasioni di consumo proprie di ogni prodotto.

“Insieme a Estathé siamo riusciti a comunicare uno dei brand più amati dagli italiani e a sviluppare un impatto reale per la marca grazie a creatività e digitale. Numeri alla mano, possiamo dire di averlo fatto, e anche bene. La conferma dell’incarico è una grande soddisfazione per il nostro team, e ci da l’energia necessaria per raggiungere i nuovi obiettivi che ci siamo prefissati.” ha commentato Tiziano Tassi, CEO di Caffeina.

Ma le novità non finiscono qui: Caffeina è stata incaricata di curare anche la creatività, lo sviluppo e la produzione della campagna digital e social dedicata al Natale: il concept alla base della creatività è coerente con la campagna ATL e si basa sulle festività natalizie, che rappresentano un periodo dell’anno caratterizzato dalla condivisione e dalla positività. Per alcuni punti di vista, simile all’estate ma, allo stesso tempo, con un universo di valori e tradizioni molto forte e radicato.

Da questo parallelismo, Estathé diventa il protagonista delle Feste regalando, grazie alla carica di positività e ironia che lo contraddistinguono, la possibilità di apprezzare con un nuovo sapore i momenti tradizionali di questo periodo dell’anno.
La campagna digital e social è partita a dicembre ed è continuata durante le Feste, in sinergia con la campagna ATL.

Credits
Tiziano Tassi, CEO & Partner
Antonio Marella, COO & Partner
Davide Paganessi, Operations Director
Client Services: Francesca Frigeri, Ilaria Incao
Operations: Nicola Masella, Eleonora Reggiani
Strategy: Alice Cagnani
Media: Enrico Pellucco, Lisa Lazzarotto
Creative: Pietro Mandelli, Alessandro Lapetina, Simone Macciocchi
Content: Cecilia Pizzaghi, Leonardo Valeri
Production: Alberto Barba Sanchez, Ermanno Bonazzi, Luigi Panico, Gaetano Corvino

 

Guida Guidaonline Bibite e Succhi Beverfood bevande analcoliche energy sport drink thè caffè freddi succhi nettari
GuidaOnline Bibite e Succhi Beverfood.com Bevande Analcoliche bibite mixology thè e caffè freddi energy sport drinks Succhi Nettari Bevande Frutta Funzionali Horeca Concentrati

 

+INFO: caffeina@teamlewis.com
Estathé
alice.zerbinati@teamlewis.com

+ COMMENTI (0)

Nardini 240 anni - 1779 Bortolo Nardini Distilleria a Vapore

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Estathè #neversleep Communication Marketing Caffèina Social Again Digital Ferrero Confermata Caffeina Estathé

Tags/Argomenti: , , ,


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

ARTICOLI COLLEGATI:

Ferrero acquista anche i biscotti e gli snack Kellogg’s negli USA

02/04/2019 - A poco più di un anno dall’acquisizione delle attività dolciarie della Nestlé USA (Leggi qui), il gruppo piemontese ha ora acquisito dal gruppo Kellogg’s - per una cifra ...

Estathè cambia forma: da ora anche in vetro!

13/02/2019 - Ferrero, che da sempre garantisce ai propri consumatori solo le esperienze di consumo migliori, lancia un nuovo packaging dedicato al consumo fuori casa per uno dei suoi ...

Giuliana Mantovano nominata Direttore Marketing di Coca-Cola Italia e Albania

16/01/2019 - Giuliana Mantovano è stata nominata Direttore Marketing Coca-Cola Italia e Albania, per coordinare il team che gestisce le strategie di marketing e comunicazione dei bran...

Nutella illumina la giornata di ottimismo: 100 “lampade da scrivere Nutella” in palio ogni giorno

12/01/2019 - Se il buongiorno si vede dal mattino, dovremmo iniziare ogni giornata con un sorriso! Per questo Nutella - che da oltre 50 anni regala momenti di dolcezza a milioni di co...

nella foto Giovanni Ferrero, CEO dell’omonimo gruppo

Ferrero Commerciale Italia Srl chiude il bilancio con un fatturato in crescita a 1450 milioni €

05/01/2019 - Ferrero SpA, dopo il recente RIASSETTO SOCIETARIO, controlla e coordina le attività di 4 società operative focalizzate su un ruolo specifico nella gestione del business i...

Aggiungi un commento

Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.
Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.

12 + sei =