0
Pinterest LinkedIn


Ettore Fortuna è stato riconfermato alla presidenza di Mineracqua – Federazione Italiana delle Industrie delle Acque Minerali Naturali, delle Acque di Sorgente e delle Bevande Analcooliche – per il prossimo triennio 2005-08. Lo ha deciso l’Assemblea della Federazione, riunitasi oggi a Roma.
Ettore Fortuna, 57 anni, ha accompagnato nel corso di questi ultimi anni lo sviluppo dell’industria delle acque minerali naturali verso consumi sempre crescenti, agendo soprattutto sotto il profilo dell’immagine, del valore, della qualità e della sicurezza del prodotto.
Nel ringraziare l’Assemblea per la fiducia e il sostegno, Ettore Fortuna ha tratteggiato le linee sulle quali far progredire l’Associazione dichiarando tra l’altro che: “ Nei prossimi anni è mia intenzione promuovere una maggiore collaborazione tra le nostre imprese e le associazioni dei consumatori al fine di migliorare il livello di informazione e trasparenza sulla qualità e la sicurezza del nostro prodotto.”
Ettore Fortuna ha ricoperto la posizione di Direttore Centrale della Recordati – Industria chimico-farmaceutica di Milano – e poi della DELTASIDER – Gruppo IRI-Finsider. Dal 1986 al 1990 è stato Direttore Generale della Borsa Valori di Milano. Consigliere della EFBW – European Federation of Bottled Waters – nel cui ambito presiede il Crisis Management Committee.
E’ Vice-Presidente del CONAI – Consorzio Nazionale Imballaggi – in rappresentanza della Federalimentare.
Fortuna fa parte del corpo docente della Scuola di specializzazione in Igiene degli alimenti e delle bevande presso l’Università di Roma – La Sapienza.

MINERACQUA – Federazione Italiana delle Industrie delle Acque Minerali Naturali, delle Acque di Sorgente e delle Bevande Analcooliche – è l’organizzazione imprenditoriale, aderente a Confindustria, che rappresenta e tutela le industrie italiane che confezionano acque minerali naturali, acque di sorgente e bevande analcooliche. Ad essa aderiscono le maggiori imprese del settore.

Per saperne di più – info more:
Ufficio Stampa: Dott. Francesca Caprioli
Tel: 06/8079950 Fax: 06/8079946
E-mail ufficiostampa@mineracqua.it www.mineracqua.it

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia disponibile da Marzo 2020 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

cinque × due =