Beverfood.com
| Categoria Notizie Food | 1923 letture

EUROCHOCOLATE 2016 a Perugia dal 14 al 23 ottobre: #ConChi?

Perugina Perugia Pernigotti Eraclea Ottobre Eurochocolate Icam #conchi

Perugina Eraclea Ottobre Perugia Icam Eurochocolate #conchi Pernigotti

Lo sharing chocolate è la nuova era del cioccolato. Perché il piacere è più grande quando si può condividere con qualcuno. A ognuno la libertà di scegliere #ConChi E’ questo il filo conduttore della ventitreesima edizione di Eurochocolate, a Perugia dal 14 al 23 ottobre.

eurochocolate-manifesto

#ConChi? è il claim scelto per l’edizione 2016 e si accompagna al visual che ritrae una mano femminile che impugna un bastone da selfie. Al posto del cellulare, una tavoletta di cioccolato. L’invito, ovviamente, è a partecipare ad Eurochocolate con la propria compagnia preferita,  immortalare in uno scatto cioccolatoso i momenti più coinvolgenti e, attraverso i social network, appunto condividerli con amici e followers.Tanti e spettacolari gli eventi a tema che arricchiscono la kermesse: sopra tutte l’inedita istallazione in piazza IV Novembre di un maxi selfie stick lungo 7 metri, che accoglierà una tavoletta realizzata con 6.000 kg di cioccolato e che potrà essere utilizzato dal pubblico per scattare originali selfie, visibili e condivisibili. Grande novità di quest’anno, i De Bondt – cioccolato originale: il laboratorio artigianale di Paul e Cecilia de Bondt che inaugurerà proprio in occasione di Eurochocolate e sarà visitabile in anteprima.

Immancabile, anche in questa edizione, l’appuntamento con le Sculture di Cioccolato.  Nel centro storico di Perugia,domenica 16 ottobre, sarà possibile assistere alla suggestiva trasformazione di 4 blocchi di cioccolato da 11 quintali in vere e proprie opere d’arte. Patrocinata da Regione Umbria, Provincia di Perugia, Comune di Perugia, Camera di Commercio di Perugia e Università dei Sapori, l’edizione 2016 del Festival internazionale del cioccolato vede confermati anche gli altri principali sponsor del settore cioccolatiero. Oltre che in piazza e nelle vie del centro storico del capoluogo umbro, Eurochocolate sarà festeggiato anche in tutti iChocostore.

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

CIOCCOLATO & CO.

Sculture di Cioccolato by PERUGINA:  Non poteva mancare quest’anno l’appuntamento più atteso di Eurochocolate: le Sculture di Cioccolato by Perugina. Come di consueto, durante la prima domenica della dolce kermesse, il centro storico di Perugia si trasformerà in una vera e propria galleria d’arte: 4 enormi blocchi di cioccolato, da 11 quintali, ciascuno saranno lavorati live da abili scultori.

IL CIOCCOLATO LINDT: che è speciale lo sai. Ora scopri perché! | Teatro del Pavone | Tutti i giorni dalle 10 alle 20 A Eurochocolate 2016, Lindt Italia, azienda parte del gruppo Lindt & Sprüngli, sinonimo di cioccolato di qualità da oltre 170 anni, racconterà cosa rende il cioccolato Lindt così speciale, ovvero la Lindt Difference. Attraverso degustazioni, shoowcooking e assaggi i Maîtres Chocolatiers Lindt, depositari dal 1845 dell’arte straordinaria che permette loro di creare sempre nuovi capolavori di cioccolato, “faranno vivere” l’emozione del cioccolato Lindt focalizzandosi in particolar modo su Excellence, la gamma di tavolette di finissimo cioccolato che permette di viaggiare alla scoperta di sensazioni inesplorate e uniche. Sarà la raffinata location del Teatro del Pavone la cornice delle attività in programma, che permetteranno di immergersi a 360° nel mondo del cioccolato, coinvolgendo tutti i sensi e facendo vivere un’esperienza unica e memorabile a tutti i partecipanti.

70 anni di ICAM:  storica azienda cioccolatiera italiana, festeggia i 70 anni dalla sua fondazione a Eurochocolate. Oltre agli spazi dedicati al cioccolato Vanini, brand premium di Icam,: l’azienda sarà a Perugia portando in città la finalissima di un grande concorso. Promosso da Icam Linea Professionale, il marchio Icam dedicato ai professionisti del settore, il concorso ha coinvolto nel corso del 2016 tantissimi pasticceri e cioccolatieri che hanno dovuto superare rigide selezioni per realizzare una stupenda torta celebrativa. A Eurochocolate i 5 finalisti saranno valutati e premiati da un giudice d’eccezione: Ernst Knam, testimonial diLinea Professionale e re del cioccolato.

CASA DEL CIOCCOLATO PERUGINA : Un viaggio unico all’insegna del cioccolato tra storia, tecnologia e creatività attende i visitatori nella Casa del Cioccolato Perugina, presso lo stabilimento Nestlé Perugina a San Sisto. Il pubblico potrà vivere un’esperienza indimenticabile grazie a un affascinante percorso di visita guidata che, in occasione di Eurochocolate, si arricchisce di originali iniziative.

Per Te, per Me, PERNIGOTTI :  Pernigotti offre a tutti i visitatori momenti di piacere memorabili deliziando i loro palati con molteplici esperienze di gusto grazie alla qualità, naturalità e varietà della sua ricca gamma.  Tenta la fortuna alle simpatiche slot machines ognuna personalizzata con le praline del brand: gianduiotto, cremino, gemma e nocciolato.

Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice
Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice

190° anniversario CAFFAREL :  l’azienda che oltre 150 anni fa ha creato l’autentico Gianduiotto simbolo di Torino e che quest’anno celebra il 190° anniversario dalla fondazione, è di nuovo protagonista a Eurochocolate con due postazioni principali: in piazza IV Novembre verrà infatti allestito un Maxi Stand Gianduiotto dedicato alle specialità Gianduia, dove sarà possibile assaggiare l’autentico Gianduia 1865. Oltre allo stand in piazza della Repubblica, Caffarel sarà anche presente nello stand Gluten Free in piazza Matteotti con una selezione di prodotti adatti alle persone celiache. In occasione dell’evento più goloso dell’anno Caffarel invita tutti coloro che amano degustare il suo cioccolato d’eccellenza ad assaporare il gusto unico dei suoi prodotti, nati dall’unione del più pregiato cacao e delle Nocciole Piemonte IGP più fragranti, e a condividere sui propri social network un goloso momento di gusto.

TUNNEL TABLÒ: Perugina vuole condividere la sua lunga storia di eccellenza nell’arte cioccolatiera ma anche la sua passione per la terra umbra, dove tutti i prodotti nascono e a cui si ispira in modo particolare il nuovo Perugina Tablò. Lo speciale Tunnel Tablò accoglierà nel centro storico della città i visitatori che potranno immergersi in un viaggio emozionale e sensoriale nella galleria del gusto.

ERACLEA, un viaggio nel mondo della cioccolata calda: Eraclea è pronta anche quest’anno ad accompagnare il pubblico in un meraviglioso viaggio nel mondo della cioccolata calda con 32 gusti tutti da assaggiare. Dagli aromi più tradizionali agli accostamenti più innovativi passando, quest’anno, anche per il Tea Whittington, un goloso tè rigorosamente al cacao. I visitatori potranno fermare questo speciale viaggio in un originale scatto da condividere sui social con tutti i propri amici.

Anniversario MAJANI:  un appuntamento tra passato e presente. Majani festeggia i suoi 220 anni ad Eurochocolate 2016 e lo fa con una prestigiosa postazione in corso Vannucci. Intraprendi un viaggio nella storia dell’azienda Majani attraverso i suoi prodotti creati seguendo le antiche ricette e i metodi di lavorazione artigianali. Quando si sceglie Majani si sceglie “il cioccolato”. Acquista una delle 12 tavolette da 100 gr e partecipa al concorso “Vinci un viaggio nel mondo del cioccolato #conMajani” per te in palio un’esperienza unica! Sarai ospite della più antica fabbrica italiana per scoprire come si produce davvero il cioccolato! Scarta allo stand la tavoletta Majani e vinci subito un pernottamento in hotel, pranzo per 2 persone e visita guidata all’azienda, dove verrai omaggiato con un kit Majani di 2kg di cioccolato.

I DE BONDT – cioccolato originale: nasce nel centro storico di Perugia i de Bondt – cioccolato originale: il nuovo laboratorio artigianale in cui i pluripremiati cioccolatieri Paul e Cecilia de Bondt proseguiranno la loro abituale produzione di cioccolato di qualità, introducendo anche la novità del Bean to Bar, letteralmente “dalla fava di cacao alla barretta di cioccolato”. Nel laboratorio, ancora work in progress, i visitatori potranno scoprire tutti i segreti della produzione del cioccolato grazie ad un percorso guidato gratuito condotto da i de Bondt stessi. In collaborazione con Fbm – Food Boscolo Machines, Unox e CasaLuker.

CHOCOLATE SHOW: ancora una volta il centro storico di Perugia ospiterà il più grande e assortito emporio del cioccolato, con oltre 6.000referenze di prodotti, presentati da più di cento firme del dolciario, artigianale e industriale, italiano e internazionale. Tra le diverse proposte, si confermano anche quest’anno gli spazi dedicati al Gluten Free e Vegan Chocolate, con un’ampia scelta di prodotti biologici e senza glutine; immancabile anche il cioccolato fair trade nell’area Equochocolate, dove i visitatori troveranno un ricco assortimento proveniente dal mercato equo e solidale. Nella suggestiva sala Cannoniera della Rocca Paolina sarà, inoltre, possibile visitare la Boutique del cioccolato e l’area Internazionale, una raffinata selezione per palati più esigenti con firme provenienti da Austria, Belgio, Danimarca, Francia, Germania, Polonia, Regno Unito, Spagna e Svizzera.

+info: www.eurochocolate.com

+ COMMENTI (0)

Luksusowa - Polish Vodka - Potao Heros since 1928 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

#conchi Perugina Ottobre Pernigotti Icam Eurochocolate Eraclea Perugia

ARTICOLI COLLEGATI:

Squeeze Eraclea: il gusto della frutta per l’estate

Squeeze Eraclea: il gusto della frutta per l’estate

21/05/2019 - Sta prendendo sempre più piede la tendenza degli Smoothies, soprattutto con la bella stagione cresce la voglia di freschezza: freschi e ricchi di frutta sono la proposta ...

Nasce il nuovo Ginseng Gusto Delicato Eraclea

Nasce il nuovo Ginseng Gusto Delicato Eraclea

11/04/2019 - Eraclea, lo storico marchio punto di riferimento per creme al cucchiaio e bevande fredde e calde, risponde al crescente interesse per il ginseng da parte dei consumatori ...

Addio alla fabbrica del gianduiotto: Pernigotti chiude i battenti

Addio alla fabbrica del gianduiotto: Pernigotti chiude i battenti

07/11/2018 - Annunciata oggi la chiusura dell'azienda dolciaria Pernigotti, storica realtà di Novi Ligure (AL) in mano ai fratelli turchi Toksoz. Ripercussioni: 100 dipendenti licenzi...

Eraclea protagonista a Eurochocolate 2018

Eraclea protagonista a Eurochocolate 2018

16/10/2018 - Dal 19 al 28 ottobre 2018 Eraclea, lo storico marchio leader dell’autentica cioccolata calda all’italiana, proprietà del gruppo Lavazza, sarà protagonista della 25a edizi...

Antica Cioccolateria Eraclea, nuovi gusti Caramello Salato e Zenzero e Limone

Antica Cioccolateria Eraclea, nuovi gusti Caramello Salato e Zenzero e Limone

05/10/2018 - In autunno la gamma Antica Cioccolateria Eraclea arriva nei bar di tutta Italia con due nuove referenze in formato monodose che rispondono perfettamente ai trend di gusto...

Se i baci diventano rosa… Arriva Ruby la novità di Perugina

Se i baci diventano rosa… Arriva Ruby la novità di Perugina

10/09/2018 - È il cioccolato di quarta generazione, prodotto con fave di cacao Ruby, a ricoprire i mitici Baci® Perugina® che cambiano totalmente look diventando la novità indiscussa ...

Crema al Caffè Eraclea: tutto il gusto inconfondibile di sempre, da oggi senza glutine

Crema al Caffè Eraclea: tutto il gusto inconfondibile di sempre, da oggi senza glutine

12/07/2018 - La Crema al Caffè Eraclea è ancora più irresistibile grazie alla ricetta senza aromi aggiunti, senza grassi idrogenati e senza glutine, che risponde alle esigenze dei con...

Aggiungi un commento

Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.
Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.

diciannove + tre =