Pinterest LinkedIn

Eu’Vend & coffeena, la fiera internazionale del vending e del caffè, sabato (26 settembre 2015) ha chiuso le sue porte con ottimi risultati. 186 espositori da 25 paesi hanno presentato ai visitatori specializzati provenienti da tutto il mondo, le tendenze e innovazioni più attuali riguardo ai temi del vending, caffè, bevande calde, prodotti accessori, snack, bevande, prodotti di riempimento, sistemi di pagamento, bicchieri e servizi.

Coffeena2015

Con oltre 5.000 visitatori specializzati da 59 paesi, l’evento ha registrato un leggero incremento per quanto riguarda il numero dei visitatori. La percentuale di visitatori specializzati stranieri è aumentata a circa il 40 per cento. La manifestazione ha ottenuto un incremento soprattutto nel numero d’acquirenti da Italia, Paesi Bassi, Austria, Polonia e Svizzera. “Nel calendario fieristico 2015 Eu’Vend & coffeena è riuscita a riunire le presentazioni di tutti i maggiori costruttori di distributori automatici su una un’unica piattaforma“, ha spiegato Katharina C. Hamma, Chief Operating Officer di Koelnmesse. “Una densità nelle offerte singolare che i visitatori specializzati internazionali hanno onorato con la loro partecipazione numerosa. La fiera qui a Colonia rappresenta la piattaforma internazionale del settore.“ Anche l’associazione tedesca del vending e della distribuzione automatica, Bundesverband der Deutschen Vending-Automatenwirtschaft e.V. (BDV), patrocinatore concettuale di Eu’Vend & coffeena, ha avuto parole di elogio per l’ottimo risultato. “Il settore è molto soddisfatto di Eu’Vend & coffeena. La fiera è un’importante fonte d’impulsi. Le tante idee e i numerosi concetti qui presentati influenzeranno positivamente lo sviluppo del settore nei prossimi mesi“, ha dichiarato Karl-Heinz Blum, portavoce del comitato esecutivo dell’associazione BDV.

gestori di Distributori Automatici, produttori di macchine Vending & OCS, fornitori di caffè, bevande ed alimenti per il settore DA si consiglia di scaricare GRATIS la GuidaOnLine Vending & OCS
gestori di Distributori Automatici, produttori di macchine Vending & OCS, fornitori di caffè, bevande ed alimenti per il settore DA si consiglia di scaricare GRATIS la GuidaOnLine Vending & OCS

Oltre all’elevato livello d’internazionalità, soprattutto la qualità del profilo dei visitatori specializzati è stata un importante criterio che ha contribuito a creare una buona atmosfera fra gli espositori della fiera: secondo un sondaggio fra i visitatori specializzati, il 67 percento degli intervistati partecipano o hanno un ruolo decisivo nelle decisioni sugli acquisti.

Dando uno sguardo alla struttura dei visitatori, sono stati rappresentati grandi operatori come Dallmayr Automatenservice, Coca-Cola, il Gruppo AP e il Gruppo CA, caffé & co., Maas, ServiPlus, Geile, Kaffee Partner, JOBmeal, SV e Selecta.

Alla fiera sono stati presenti acquirenti del settore commerciale come le catene di supermercati tedeschi Edeka e Rossmann nonchè rappresentanti di grandi imprese come Airbus, Alte Leipziger, Bayer, Kimberly-Clark, KPMG, Siemens e Solvay.

Anche il mercato del fuoricasa si è presentato con grandi imprese e istituzioni come la Commissione Europea, Pelican Rouge, Aramark, Tank & Rast, Lekkerland, molte opere universitarie nonché Tabaccoland.

“Ci siamo preparati alla fiera per un anno e mezzo nel quale abbiamo sviluppato un nuovo lancio della marca con l’intento di presentare al pubblico specializzato di Eu’Vend & Coffeena la nuova marca ‘La Rhea’. Questa è stata accolta molto bene. La qualità dei colloqui alla fiera è stata di un livello nuovo – colloqui d’alto valore, molto professionali. Riassumendo, questa è stata l’edizione di Eu’Vend & coffeena di maggior successo a cui abbiamo partecipato finora, con risultati eccellenti. Il massimo è stato poi il riconoscimento con il premio ”Vending Star” per il concetto tecnico dei distributori automatici della nuova marca”, ha affermato Frieder Steigler, socio amministratore di servomat steigler Vertriebs- und Beratungs- GmbH (azienda tedesca specializzata nella vendita e consulenza di distributori automatici).

Anche fra i visitatori specializzati l’atmosfera è stata ottima. In particolare l’offerta espositiva della fiera è stata ancora una volta convincente. L’81 percento dei visitatori specializzati intervistati ne è stato soddisfatto o molto soddisfatto. Oltre ai più recenti distributori automatici, prodotti di riempimento e innovazioni, la digitalizzazione ha svolto un ruolo centrale. Fra le tendenze sono emersi soprattutto i distributori con grandi schermi tattili e applicazioni per l’erogazione del caffè così come il tema della sostenibilità.

Aziende VENDING Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web gestori distribuzione Automatica

Tendenze ed innovazioni sono state presentate anche nell’ambito del premio per l’innovazione “Vending Star”, conferito dalla BDV e da Koelnmesse. Per la categoria “Dispositivo tecnico” il premio è andato a servomat steigler per la serie di distributori automatici “La Rhea”. Nella categoria “Mezzi ausiliari per il funzionamento di distributori automatici di vending” il riconoscimento è andato a Hug-Witschi per il prodotto “DeLight – Controlled Vending”. L’impresa Ernst Kühner è stata premiata nella categoria “Concetto”
per il “LadeGenussCenter+” ed il premio per la categoria “Prodotto innovativo per distributore automatico” è stato assegnato a Flexoco per “Moouw 100% Milch“ (100% latte). Durante l’intera fiera la “Vending Innovation Area” ha offerto una panoramica su tutti i candidati ai premi.

Ulteriori impulsi sono stati dati dalle presentazioni e serie di discussioni sul “divano rosso” ben frequentate, cosí come dalla tavola rotonda “Visions of Vending” con la partecipazione di esperti internazionali. Vasto interesse ha suscitato anche la mostra speciale “Water Works” che si è occupata delle opportunità e dei vantaggi dell’utilizzo d’erogatori d’acqua per gli operatori.

La fiera ha goduto del supporto dell’associazione europea del vending, European Vending Association (EVA).

 

Eu’Vend & Coffeena 2015 in cifre:
A Eu’Vend & Coffeena 2015 hanno partecipato 186 imprese espositrici da 25 paesi, di cui 109 provenienti dalla Germania e 77 dall’estero. La superficie espositiva lorda ha coperto 13.500 metri quadrati. Includendo le stime relative all’ultima giornata della fiera, a Eu’Vend & Coffeena sono venuti oltre 5.000 visitatori specializzati da 59 paesi, di cui circa il 40 percento provenienti dall’estero.

 

www.euvend-coffeena.com

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Sigep 2022 - Rimini Expo Center - 22-26 Gennaio 2022 - The Italian Way to Dolce Vita

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

tredici − sette =