Pinterest LinkedIn

È sottile. È leggero. Ed è in plastica riciclata. Si chiama (re) new, il dispenser domestico di acqua che mira a ridurre l’uso di packaging in plastica. A dare alla luce l’innovativo progetto eco-friendly è Evian, il famoso marchio di acqua minerale di proprietà di Danone.

 

 

L’inedito elettrodomestico – dal design di ultima generazione a forma di bolla, firmato Virgil Abloh – è realizzato con il 66% di plastica in meno rispetto a una normale bottiglia Evian da 1,5 litri ed è al 100% riciclabile. La sua pelle ha una consistenza morbida e flessibile e si contrae quando viene svuotata del suo contenuto. Per dare avvio all’erogazione è sufficiente premere un pulsante sulla base dell’apparecchio collegato alla nuova applicazione digitale scaricabile su tutti gli smartphone. L’app tiene traccia in tempo reale della quantità consumata e avvisa l’utente quando è necessario un nuovo riempimento, oltre a consentire l’ordine di una nuova fornitura.

Il nuovo sistema – prossimamente in collaudo a Parigi e Londra – rientra nei piani di ampliamento delle credenziali ecologiche e ambientali dell’azienda. Danone, la terza società produttrice di acqua in bottiglia, ha infatti esplicitamente dichiarato di voler fare di Evian il suo primo marchio “carbon neutral” (a zero emissioni di CO2) entro il 2020 e di produrre tutte le sue bottiglie in plastica riciclabile entro il 2025.

 

 

Dobbiamo tutto alla natura  – ha affermato Patricia Oliva, vicepresidente globale del marchio Evian – per questo ci impegniamo per un pianeta più sano attraverso nuove sfide, reiventando i modi di pensare e fare affari“.

 

+info: www.evianrenew.com
www.circular.evian.eco
www.evian.com

 

© Riproduzione Riservata

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Acquitalia 2023-24 Acque Minerali Acquista

Scrivi un commento

due × tre =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina