0
Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

Ci sono parole che racchiudono il senso delle cose. Nel caso di Champagne Henri Giraud il termine Experience calza a pennello. Un’estate a base di bollicine anche per la maison francese della zona della zona di Ay, villaggio Grand Cru nel cuore della Vallée de la Marne. Una boutique maison di proprietà famigliare con quasi quattrocento anni di esperienza alle spalle, che in Italia si sta facendo scoprire grazie al lavoro di Ghilardi Selezioni, che quest’estate ha organizzato degli eventi di livello per una vera Champagne Experience.

Un Mare di Champagne

Il primo appuntamento a cui ha partecipato Henri Giraud è stato Un Mare di Champagne, andato in scena ad Alassio lunedi 18 giugno. Secondo anno consecutivo per Ghilardi Selezioni che nella riviera ligure ha presentato la linea Henri Giraud. Un appuntamento diventato ormai imperdibile che ha aperto di fatto la stagione estiva dello Champagne, nella splendida location del Grand Hotel Diana che domina il porto di Alassio. Tantissimi appassionati e soprattutto esperti del settore, oltre che dalla Liguria, anche dalla Lombardia e dal Piemonte, con tanti milanesi e torinesi che hanno deciso di allungare il week end, senza dimenticare qualche presenza straniera da Svizzera e la vicina Francia in Costa Azzurra. 800 ingressi in totale, Henri Giraud è stato uno degli stand più apprezzati, preso d’assalto durante tutta la degustazione.

 

Revolution e stile Giraud

Prendete l’agenda e segnate giovedì 5 Luglio. Nel pomeriggio nel quartier generale di Ghilardi Selezioni a Bergamo ci sarà un appuntamento imperdibile per gli amanti dello Champagne. Gauthier Vecten, export manager della Maison Henri Giraud, presenterà la gamma completa della linea, con dei focus tematici per approfondire questa splendida realtà.

LA RIVOLUZIONE FÛT DE CHÊNE – la riscoperta dei legni della Foresta di Argonne e il ritorno della fermentazione tradizionale.

REVOLUTION NATURE E L’ABBANDONO DELL’UTILIZZO DELL’ACCIAIO – utilizzo solo di uova di terracotta e cemento e botti di legno della foresta di Argonne per la fermentazione

LO STILE HENRI GIRAUD – ZERO PESTICIDI- l’importanza della trasparenza, la possibilità di leggere le analisi chimiche scannerizzando il QR code sull’etichetta sul retro della bottiglia.

Iscrizioni: ghilardiselezioni.com/2018/06/22/experiencehenrigiraud

Serata Henri Giraud: Champagne&Ca-Sette

Il 6 luglio invece va in scena l’abbinamento con lo Champagne, in una serata esclusiva organizzata a Ca-Sette a Bassano del Grappa. Inizio alle ore 20 con aperitivo in giardino con venti tipologie di antipasti a base pesce crudo e cotto. Sotto i portici in giardino verranno servite 4 portate sempre a base Pesce con abbinamento a diversi Champagne della Maison Henri Giraud. Perchè non c’è niente di più rivoluzionario ed esperienziale al tempo stesso che abbinare lo Champagne a tutto pasto.

INFO: www.ghilardiselezioni.com

© Riproduzione riservata

Castagner Grappa Barrique - Invecchiata in Barrique di Ciliegio per un gusto unico - cercala nei migliori supermercati e ipermercati

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

14 − 3 =