antonietta
| Categoria Notizie Distribuzione - Ristorazione | 583 letture

Expo Riva Hotel saluta l’edizione delle tendenze

Expo Riva Riva Del Garda Workshop Horeca Expo Riva Hotel Mixology Saluta Tendenze Chef Eventi Hotel Trend

Tendenze Eventi Chef Expo Riva Horeca Trend Riva Del Garda Hotel Mixology Workshop Saluta Expo Riva Hotel

C’è voglia di cambiare, innovare e progredire verso il futuro nell’importante traguardo dei 28.178 visitatori (+3% rispetto al 2018) raggiunto dalla 43esima Expo Riva Hotel, la Fiera dedicata a ospitalità e ristorazione conclusasi oggi a Riva del Garda, nel cuore del secondo distretto turistico d’Italia.

 

 

“L’identità di hub di tendenze, esperienze e innovazioni scelta per l’edizione 2019 si è concretizzata in un prodotto fieristico che supera di gran lunga le aspettative.” – riferisce il Presidente di Riva del Garda Fierecongressi, Roberto Pellegrini “Le 525 aziende impegnate in questa quattro giorni hanno trasformato lndoor & Outdoor Contract, Eco Wellness & Technology, Coffee & Beverage e Food & Equipment, ormai conosciute e affermate aree tematiche dell’evento in vetrine – laboratorio dove generare, sviluppare oppure mettere a confronto idee, suggestioni e stili di vita.” Il significativo incremento di produttori diretti registrato in Fiera a partire dal 2017 e l’accurato lavoro di ricerca, studio e selezione operato dal reparto commerciale di Riva del Garda Fierecongressi si sono tradotti, infatti, in un’offerta aggiornata e di qualità, avvalorata da componenti di tipo immateriale ed esperienziale.

“In riferimento alla notevole proposta formativa di questa edizione, il boom di iscrizioni – sono state ben 825 le registrazioni – testimonia la capacità della Fiera di leggere e interpretare l’esigenza di aggiornamento dell’operatore moderno.” – esordisce il Direttore Generale di Riva del Garda Fierecongressi, Giovanni Laezza“Alla costante ricerca di occasioni di confronto e scambio, il professionista che sceglie Expo Riva Hotel per il suo business si dimostra sempre più competente, attivo e orientato verso il futuro, apprezza i format proposti all’interno delle aree tematiche dell’evento e riconosce nella possibilità di interagire con i grandi nomi del mondo HO.RE.CA. un vero plus.”

 

Guida Guidaonline Bibite e Succhi Beverfood bevande analcoliche energy sport drink thè caffè freddi succhi nettari
GuidaOnline Bibite e Succhi Beverfood.com Bevande Analcoliche bibite mixology thè e caffè freddi energy sport drinks Succhi Nettari Bevande Frutta Funzionali Horeca Concentrati

 

Gli interventi proposti dal Presidente di Teamwork Rimini Mauro Santinato all’interno dell’iniziativa Hotel Management, i successi imprenditoriali raccontati da i due pionieri del settore delle birre artigianali Teo Musso e Agostino Arioli nell’ambito di Solobirra e le masterclass sulla mixology presentate per RPM – Riva Pianeta Mixology da Leonardo Veronesi, Flavio Angiolillo, Gianni Zottola, Claudio Peri e Samuele Ambrosi sono risultati, infatti, molto apprezzati e frequentati dai visitatori.

A fianco di questi incontri programmati con i tecnici dell’ospitalità e della ristorazione, la 43esima Expo Riva Hotel ha vantato anche la presenza di altri volti noti del panorama HO.RE.CA. come quello dell’icona del food Giovanni Rana, arrivato a Riva del Garda per testimoniare per il secondo anno consecutivo l’importanza ricoperta da questo evento a livello nazionale.

In un connubio di show cooking, degustazioni e premiazioni, il ricco programma da 120 appuntamenti realizzato per la Fiera ha favorito anche quest’anno l’interazione tra associazioni di categoria. In particolare, le nuove collaborazioni con l’Associazione B&B di Qualità in Trentino e l’Associazione Le Donne della Birra testimoniano la volontà di Expo Riva Hotel di rafforzare la rete dell’ospitalità, favorendo il confronto tra professionalità talvolta vicine, altre lontane, ma comunque connesse. Da sottolineare, parlando sempre di associazionismo, l’affermarsi delle quote rosa in Fiera che, interessate al settore brassicolo e creative come non mai ai fornelli con le Lady Chef, educano i visitatori a un’ospitalità e a una ristorazione più sensibili e appassionate.

 

 

Tendenze, esperienze, innovazioni, qualità dell’offerta, formazione, network di settore. Si spendono le espressioni per parafrasare Expo Riva Hotel che, fedele alla voglia di cambiamento manifestata dal suo pubblico in occasione della 43esima edizione, fissa un nuovo appuntamento dal 2 al 5 febbraio 2020, sempre al Quartiere Fieristico di Riva del Garda ma con un look dal sapore futurista.

 

 

 

+ COMMENTI (0)

Gosling Rum - Distribuito da Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Mixology Expo Riva Hotel Horeca Workshop Riva Hotel Expo Trend Saluta Eventi Riva Del Garda Chef Tendenze

ARTICOLI COLLEGATI:

Saigon Milano: per il ristorante vietnamita due anni con il botto alla Apocalypse Now

21/05/2019 - Le ambientazioni di Saigon Milano mi fanno riportare la mente a uno scenario da Apocalypse Now, il celebre film del 1979 diretto da Francis Ford Coppola. Una fotografia n...

Marco Masiero vincitore della “International Tio Pepe Challenge 2019”

21/05/2019 - Onestigroup Spa festeggia orgogliosamente Marco Masiero come vincitore italiano della TIO PEPE CHALLANGE 2019. Questa manifestazione è la barman competition più important...

Campari da urlo per il 2019: tornano il Truck e il Wild Turkey Campus

20/05/2019 - Non si diventa leader indiscussi, in un settore dinamico come quello del beverage, per caso. Campari continua a confermarsi faro d'avanguardia ed esempio di duttilità, pr...

Ti’Punch Cup 2020 è tornata: è tempo di registrazioni!

19/05/2019 - La fase di reclutamento per Ti'Punch Cup 2020 è iniziata. Da questo momento in poi e fino ad agosto i baristi professionisti provenienti dall'Italia e da altri 27 Paesi i...

Sulle tracce del Conte 2.0: la FCW19 celebra il centenario del Negroni con 12 succose new entries

17/05/2019 - Trenta twist sul "Negroni", proprio nell'anno del suo 100° compleanno. L'idea di Paola Mencarelli e Lorenzo Nigro, organizzatori della "Florence Cocktail Week", non potev...

Aggiungi un commento

Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.
Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.

tre × uno =