Pinterest LinkedIn

Le esportazioni di vino a valore hanno ripreso a crescere in febbraio (+6% su base annua e +3,8% per l’ultimo bimestre), mentre si conferma il calo dei volumi (-4,7% su base annua; -1,1% per l’ultimo bimestre), anche se il mese di febbraio segna una inversione di tendenza (+2,5%). Conseguentemente si conferma il miglioramento dei prezzi medi (+11,2% su base annua e +5% nell’ultimo bimestre).

immagine

L’export totale cresce del 6% e porta il dato annuale a 5.03 miliardi di euro, +6% rispetto allo scorso anno. Analizzando però i trend sottostanti, si può notare come sia i vini imbottigliati che quelli sfusi continuino a calare in volume, i primi del 2,4% su base annuale (e rappresentano il 60% dei volumi) e i secondi del 14,6% (rappresentano un altro 25-30% del totale). Gli spumanti, il 10% del totale, accusano, invece, una crescita del 15% vanno a compensare le flessioni delle prime due categorie

 +info: www.inumeridelvino.it/ del 20.05.14

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

diciannove − 5 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina