Pinterest LinkedIn

Hanno nomi golosissimi e faranno il loro esordio milanese a Eataly, per l’inaugurazione dell’ultimo e più atteso store della catena di “alti cibi” creata da Oscar Farinetti: Amaretto, Cannella, Caramello, GingerBread, Nocciola e Vaniglia. Arrivano da Bologna e da un’azienda notissima e particolarmente titolata per i prodotti abitualmente usati dai professionisti del fuori-casa in tutto il mondo, Fabbri 1905. Obiettivo: permettere a tutti di trasferire anche a casa l’esperienza di un caffè “specialmente” buono.

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

Fabbri, centonove anni di storia tutta italiana, ha infatti creato esclusivamente per Eataly una nuova gamma di sciroppi per caffè e per dolci: sei gusti irresistibili che i milanesi potranno provare per primi a partire dal 18 marzo, ma che saranno poi resi disponibili presso tutti i punti della catena che incarna la filosofia del “mangiare italiano”. Spazio quindi alla fantasia. I nuovi sciroppi per caffè e per dolci permettono di personalizzare il caffè (ma anche cioccolate, semifreddi, panna cotta…) come al bar: basta qualche goccia  dello sciroppo preferito direttamente in tazza. Un modo per decidere “in diretta” la quantità di aroma desiderata, più o meno strong, risolvendo così il problema del gusto pre-dosato nelle cialde. Non solo caffè, però. In anteprima esclusiva, nei tre piani della sede meneghina di Eataly si potrà trovare anche Amarena Fabbri in due versioni inedite: il nuovo formato da 400 grammi e un kit per gli Amarena-addict, che potranno assicurarsi lo storico vaso in ceramica dai celebri arabeschi blu, accompagnato da una confezione da 1,5 kg di prodotto. Infine, da Eataly, Fabbri presenta anche tre varianti high-profile dei Top Fabbri, squisite salse dolci per dessert: Aceto Balsamico, Nocciola e Zabaione.

Un ingresso prestigioso sugli scaffali del più grande protagonista del retail di cibi di alta qualità e un accordo che prelude a una collaborazione internazionale. «Siamo particolarmente onorati che Eataly ci abbia scelto per i valori che rappresentiamo. Dal 1905, infatti, la nostra famiglia offre alle famiglie italiane tutta la qualità e il gusto della buona tradizione alimentare del nostro paese» afferma Nicola Fabbri, Amministratore dell’azienda. «Festeggiamo con Eataly l’apertura di un punto vendita che acquisirà sicuramente un ruolo importante nel promuovere a livello internazionale le nostre eccellenze, anche in funzione dell’appuntamento milanese con EXPO 2015. Non è un caso che questo store apra in quello che era un grande teatro, molto caro alla memoria storica della città, e che oggi grazie a Eataly rivive come grande palcoscenico dell’alimentare italiano».

+INFO: anita.lissona@leadcom.italessandro.bizzotto@leadcom.it

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia - The Art of Perfection - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

otto − tre =