Pinterest LinkedIn

In azienda l’hanno subito denominata: “la Ferrari delle tazze professionali, la testa rossa della torrefazione”. La nuova nata di casa FAC Spa – Porcellane ACF è la tazza di colore rosso, certificato, finora inesistente sul mercato professionale. Un oggetto cult, degno rappresentante della cultura italiana del caffè nel mondo, capace di unire alle caratteristiche di eccellenza dei prodotti FAC un nuovo intenso impatto estetico. Questo nuovo prodotto va a rafforzare ulteriormente la leadership del gruppo Fac nel settore delle tazze professionali in porcellana


“Dopo un serrato lavoro di ricerca durato alcuni mesi”, dichiara Silvia Canepa, presidente di FAC Spa – Porcellane ACF “abbiamo messo a punto l’ultima preziosa creazione della nostra vasta gamma di proposte”. Si tratta della tazza professionale di colore rosso, un vero primato di FAC Spa – Porcellane ACF che premia il rilancio dell’azienda attuato tramite investimenti nei settori di ricerca e sviluppo, oltre che di razionalizzazione della produzione, capaci di mettere a frutto l’esperienza cinquantenaria di un’azienda leader mondiale nella produzione della tazza di porcellana professionale.

La soddisfazione di tutto il reparto tecnico e direzionale di FAC si comprende bene se si pensa che fino ad oggi nessuno era riuscito ad ottenere una tazza professionale di colore rosso, essendo questo colore di ardua realizzazione. A maggior ragione se si considera che il rosso FAC, come tutti gli altri prodotti FAC, è certificato come previsto dal DM 1° febbraio 2007, che assicura la tracciabilità del fabbricante ai fini dell’assunzione di responsabilità nei confronti di clienti e consumatori finali, per la normativa riguardante la cessione di piombo e cadmio nei prodotti destinati a venire in contatto con alimenti. Fino ad oggi, infatti, il colore rosso è stato “a rischio”, vista la facilità con cui questa tinta tende a rilasciare cadmio, una sostanza tossica fuori controllo in prodotti non certificati, che sono quindi prodotti a rischio per la salute del consumatore.

Il colore rosso è diventato ora grazie a FAC disponibile, in totale sicurezza, per l’uso professionale; ciò che significa anche: resistenza ai lavaggi stressanti, capacità di accogliere le stampe di loghi e decori che rappresentano una delle qualità specifiche di FAC, oltre che presentare le medesime caratteristiche di eccellenza qualitativa di tutte le tazze professionali prodotte da FAC quali: il particolare “fondo a uovo” studiato per custodire la consistenza della crema; lo speciale spessore variabile che mantiene la temperatura del caffè e agevola la degustazione; l’impasto di porcellana feldspatica ad elevato indice antirottura. Tutti frutti di decenni di ricerca professionale che prosegue ancora oggi.

“L’impegno da noi profuso per mettere a punto questa tinta ha soddisfatto le numerose richieste di nostri clienti ed operatori del settore, che avevano la necessità di realizzare tazze rosse ma non trovavano fornitori in grado di riprodurre un rosso certificato”, spiega Silvia Canepa. “Molti torrefattori – continua – hanno il rosso nei loro marchi e vogliono essere rappresentati da questo colore. Sapevano che FAC è da sempre leader nella realizzazione del colore e si sono rivolti a noi. Ora possono contare su di un oggetto dall’effetto estetico unico, tanto è vero che appena mostrati i prototipi, importanti agenzie pubblicitarie si sono rivolte a noi per poter introdurre nei loro spot un prodotto prima inesistente”.

Ufficio Stampa – Press Office Delfino&Enrile Advertising – – www.delfinoenrile.com

INFOFLASH/FAC
La Fac nasce come azienda artigianale nell’immediato dopoguerra su iniziativa di Giacinto Adolfo Canepa, che apprende le basi tecniche lavorando nelle fabbriche di ceramiche artistiche che hanno reso celebri le Albissole, due città gemelle poste sul mar della Liguria, a metà strada tra Genova e la Costa Azzurra francese. Tuttora l’intero stabilimento produttivo, dedicato alla più rigorosa filosofia del Made in Italy, ha sede qui, dove sorgono due dei più importanti centri culturali dell’arte ceramica internazionale. E’ in questo contesto che la Fac trova le sue radici. Ben presto con il crescere della produzione la ditta artigiana viene conferita in società e poi trasformata in spa: basilare, in questo percorso, la decisione di specializzare la produzione esclusivamente nel settore della tazza uso professionale. Attualmente la Fac spa occupa quasi duecento dipendenti e dispone di una capacità produttiva in grado di soddisfare le esigenze quantitative e qualitative dei più importanti nomi della torrefazione. Quasi il 50% della produzione viene esportata, ed il sistema produttivo e commerciale, pur essendo organizzato a livello industriale per offrire commesse quantitativamente rilevanti, si contraddistingue anche per una notevole elasticità, che consente di offrire nel contempo personalizzazioni anche su quantitativi più ridotti senza trascurare la qualità, l’efficienza ed i costi che solo una struttura industriale può garantire. La società è oggi diretta da Silvia Canepa(Presidente) e da Alberto Canepa (amministratore Delegato). +INFO. Fac spa-Porcellane ACF Per una presentazione multimediale della “red cup” cliccare su –> www.acf.it

Se volete ricevere con regolarità la segnalazione di tutte le nostre news sul settore del beverage, iscrivetevi gratuitamente alla nostra bevernews. –> ISCRIZIONE

SEZIONE DOCUMENTAZIONE -> Caffè

ALTRE BEVERNEWS SUL SETTORE -> Caffè

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2022 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

quattordici − 1 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina