Pinterest LinkedIn

Maggior comfort e semplicità di utilizzo grazie a un’interfaccia touchscreen intuitiva, nuovi portafiltri, lance vapore per la massima ergonomia e possibilità di conoscere da remoto il funzionamento e le statistiche di consumo della macchina.

 

 

Sono i principali vantaggi di Faema E71 Touch, il nuovo modello smart e intuitivo dell’iconico brand di Gruppo Cimbali che arricchisce la gamma E71 e risponde alle esigenze delle grandi catene, semplificando il lavoro del barista.

 

Interfaccia touchscreen facile e intuitiva
La modalità di selezione della dose caffè è facile e intuitiva grazie a un nuovo display touchscreen da 4,3″ con inclinazione ergonomica visibile da ogni angolatura e personalizzabile nella scelta del numero e del colore dei tasti dose programmabili.

 

Tante nuove soluzioni per la massima ergonomia
I nuovi portafiltri di E71 Touch sono disegnati per massimizzare l’ergonomia, con coppa e impugnatura brandizzate e per mantenere alte prestazioni anche in condizioni intensive di utilizzo grazie all’impugnatura anatomica inclinata di 10° che rende l’aggancio ai gruppi caffè facile e sicuro.

Tra le altre novità distintive, il fondo della coppa piatto, che garantisce stabilità al portafiltro nella fase di pressatura e facilita le manovre del barista, comprese quelle per la pulizia della macchina.

I nuovi beccucci componibili delle lance vapore garantiscono infine una maggiore flessibilità d’azione a seconda della tipologia di tazze utilizzate e una pulizia ancora più accurata.

 

Perfetto controllo dei tempi di infusione ed erogazione
Grazie al sistema termico proprietario GTi, il nuovo modello Faema garantisce il perfetto controllo dei tempi di infusione e di erogazione del caffè, valorizzando al meglio le caratteristiche di ogni miscela o monorigine.

I gruppi indipendenti della macchina consentono al barista di programmare differenti temperature dell’acqua consentendo quindi la preparazione di un ampio menu di bevande.

 

Scarica Gratis l'ebook annuario Coffitalalia con tutti gli operatori del settore caffè italia

 

Una macchina “multitasking”
L’Autosteam permette di montare il latte in automatico mentre è in corso la preparazione del caffè. Questa funzionalità è programmabile tramite il display servizi che permette di scegliere quattro ricette (con 3 livelli di montatura del latte più solo latte caldo) e di attivare la nuova funzione “Purge”, per una pulizia istantanea ed efficace della lancia automatica.

 

Connettività e Internet of Things
E71 Touch è dotata dell’esclusivo sistema PGS – Perfect Grinding System: la costante comunicazione via Bluetooth tra la macchina e il macinadosatore garantisce la perfetta estrazione regolando automaticamente la macinatura in termini di dose e granulometria, per un risultato in tazza ottimo e costante.

Il sistema BDS – Barista Drive System è il secondo sistema di comunicazione via Bluetooth, tra la nuova E71 Touch e il macinadosatore on demand. Questo sistema garantisce l’identificazione automatica della dose di caffè richiesta sul macinadosatore per la successiva erogazione, che viene quindi comunicata alla macchina che illumina il tasto dose desiderato; mai più errori o spreco di caffè, sempre un ottimo risultato in tazza.

E71 Touch, tramite un modulo Wi-Fi opzionale, può essere connessa al Cloud dove, attraverso la piattaforma Plat.One, disponibile 24/7, sicura e accessibile solo agli utenti autorizzati, è possibile analizzare tutte le informazioni provenienti dalla macchina, tra cui le statistiche sul funzionamento e i consumi nel corso della giornata, i parametri di erogazione e il corretto rispetto dei cicli di pulizia consigliati.

 

 

Il gusto di cambiare: due design per uno stile unico 
E71 Touch reinterpreta l’industrial style che caratterizza la gamma E71 presentandosi con due design unici: Nero Matt nelle finiture e, in versione soft touch, nelle leve vapore, nelle impugnature dei portafiltri in acciaio inox e nell’elemento decorativo dei carter gruppi, e Blue Pearl & Wood, un colore che evoca i valori del marchio Faema, moderno e sempre in linea con le ultime tendenze di interior design, abbinato ad eleganti dettagli in legno.

Approfondimenti e una ricca photogallery su faema.it e faema.com e sulle pagine social di Faema.

 

FAEMA
Facebook @FaemaOfficial
Instagram @faema_official
www.faema.it

Ufficio Stampa Barabino & Partners
j.pedemonte@barabino.it
i.schelotto@barabino.it

 

Scheda e news: GRUPPO CIMBALI S.p.A.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (2)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

2 Commenti

  1. FRANCO TOSTO Reply

    OK ,lo terro’ presente al momento di acquistare una macchina x la mia degustazione.

Scrivi un commento

otto + 17 =