Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Fattorie Garofalo: in pieno sviluppo le caffetterie e i ristoranti “Mozzarella Bistrot”


Fattorie Garofalo, con base a Capua (Caserta), impegnato nella produzione di mozzarella di bufala, carne e altri derivati bufalini ha aperto, nell’ultima settimana di dicembre, due nuovi locali “Mozzarella Bistrot” nella stazione ferroviaria di Torino Porta Nuova e nella galleria della stazione ferroviaria di Roma Ostiense, grazie ad un accordo con Cento Stazioni FS.E’ imminente una nuova apertura nel Megastore Mondadori di via Marghera 28 a Milano, con la caffetteria Fattorie Garofalo Mozzarella Bistrot al piano terra, mentre al terzo piano, sopra i due impegnati dalla libreria, sarà invece aperto il ristorante sempre della linea Fattorie Garofalo Mozzarella Bistrot. Nei primi mesi 2017 sono previste altre quattro nuove aperture a Torino, Genova, Roma e Napoli  nel quadro dello sviluppo di un progetto internazionale del retail diretto, che vedrà anche l’inaugurazione di un ristorante della linea I’Amme nel centro commerciale Évry 2 a Parigi.

“Valorizzare la Mozzarella di Bufala Campana, arrivare direttamente al consumatore, sono questi gli obiettivi del gruppo – afferma il presidente Garofalo – e per fare questo stiamo sviluppando una strategia che è partita con il travel retail, localizzando nostri ristoranti e caffetterie in importanti luoghi di transito in Italia, come le stazioni ferroviarie ed importanti scali aeroportuali, dove ormai stiamo consolidando una numerosa clientela. Ora puntiamo anche ad insediarci in luoghi significativi di grandi città e centri commerciali seguendo lo sviluppo di un progetto di espansione di respiro internazionale”

Nei locali Mozzarella Bistrot di Fattorie Garofano , oltre a poter acquistare i prodotti, è possibile degustare piatti freddi a base di insalate, mozzarella di bufala, salumi di bufalo, panini, bibite, frutta fresca…..Il nuovo format del Gruppo Garofalo si caratterizza quindi per la sua variegata offerta di prodotti genuini, freschi e di alta qualità proponendo un menu destinato a un pubblico attento, in un ambiente informale e accogliente. Con servizio meticoloso e lay-out confortevole, la Mozzarella di Bufala Campana Dop è il focus della sua offerta gastronomica.

Lo sviluppo della strategia di investimento nel retail diretto prevede un investimento medio annuo intorno ai 6 milioni di euro, accordi commerciali in tutto il mondo, il coinvolgimento di chef stellati per la predisposizione di piatti adatti ad una clientela internazionale, comunque sempre basati su prodotti bufalini, ed una ricaduta in termini occupazionali importante: tra le 90 e le 100 assunzioni saranno effettuate direttamente dal gruppo Garofalo entro i primi mesi 2017.

Fonti: www.casertanews.it/2016/10/25/fattorie-garofalo-apre-mozzarella-bistrot-da-mondadori-in-via-marghera-a-milano-e-presto-si-insediera-a-parigi/www.avvenire.it/economia/pagine/fattorie-garofalo-nuove-aperture-e-assunzioni

FATTORIE GAROFALO

Le fattorie Garofalo rappresentano la punta di diamante di una filiera produttiva che ha trasformato in pochi anni un caseificio artigianale in una realtà leader di mercato. Grazie alla forte specializzazione applicata nella produzione di Mozzarella di Bufala Campana a denominazione di origine protetta (DOP). Fattorie Garofalo ha scelto l’esperienza cooperativa, che unisce nella proprietà allevamenti di bufala per oltre 6000 capi. Questa organizzazione ha stimolato una crescita continua di ogni parte del “sistema”, al punto da poter produrre oltre 5000 tonnellate di prodotto finito all’anno  per un giro d’affari di oltre 60 milioni di euro.

FATTORIE GAROFALO
Via S. Maria Capua Vetere, 121
81043 Capua (CE)
Phone  +39 0823 620044
Fax +39 0823 968747

www.fattoriegarofalo.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy