Pinterest LinkedIn

Conto alla rovescia per le masterclass di Italesse in programma venerdi 22 e sabato 23 ottobre a Torino, una degustazione che promette di cambiare la percezione sul vino. Italesse porta sotto la Mole la masterclass Senses, offrendo a tutti i professionisti del settore e ai wine lover l’opportunità di vivere un’esperienza sensoriale unica che permetterà ai partecipanti di scoprire i segreti per degustare al meglio ogni singolo vino, grazie all’utilizzo di calici professionali.

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

 

Focus sugli strumenti fondamentali del mestiere come i bicchieri, a cui molto spesso non viene data la giusta importanza. Una masterclass pensata per i professionisti del settore, ma anche per chi semplicemente vuole imparare le basi fondamentali della degustazione, per capire cosa significa un vino complesso, i  sentori primari o l’ampiezza di bocca. L’idea del progetto Senses nasce dall’esperienza maturata di Italesse nel corso degli anni a contatto con chi produce vino con passione. Ogni produttore sostiene che il proprio vino sia unico, ed è così per il Terroir che lo caratterizza.

Per supportare e accompagnare i partecipanti in questa esperienza formativa con Italesse ci sarà anche Sara Piovano, uno dei personaggi emergenti nel mondo del vino e firma di Beverfood.com, che cercherà di trasmettere conoscenze per saper utilizzare i calici nella scelta giusta per ogni bottiglia di vino. Un viaggio sensoriale attraverso delle degustazioni guidate, delle percezioni di odori e aromi nei vini che verranno serviti. Non ci saranno solo vini, ma tutti gli elementi che si incontrano nel percorso verso una beva più consapevole. Già sold out l’appuntamento di venerdì, ci sono ancora pochi posti disponibili per le due sessioni del sabato al mattino alle 10:30 e nel pomeriggio alle 15:00, appuntamento a Torino presso Snodo – OGR in Corso Castelfidardo 22.

INFO shop.italesse.com/eventi/

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Castagner Grappa invecchiata in Barrique di Ciliegio - Solo Legno di Ciliegio per un gusto unico

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

2 × uno =