Pinterest LinkedIn

Ferrari è il brindisi ufficiale di Alitalia: le bollicine Trentodoc sono ora proposte ai passeggeri di Business Class della Compagnia italiana sulle rotte intercontinentali e agli ospiti delle lounge Alitalia in Italia e a New York.

Ferrari-brindisi-ufficiale-di-AlitaliaSi tratta di un importante accordo fra due simboli del Made in Italy nel mondo che hanno unito le loro forze per migliorare l’esperienza di viaggio dei passeggeri Alitalia offrendo un’eccellenza italiana che renderà ancora più esclusivo il servizio di ristorazione della Compagnia. Gli ospiti Alitalia potranno apprezzare, come aperitivo o per accompagnare tutto il pasto, il Ferrari Maximum Brut, un Trentodoc armonioso ed elegante, che alle note fruttate tipiche dello Chardonnay accosta delicate fragranze di lievito, frutto del lungo affinamento in cantina.

La partnership nasce dalla condivisione di valori e dalla comune volontà di essere ambasciatori nel mondo dell’eccellenza del Made in Italy. La scelta di Ferrari, che da oltre un secolo rappresenta le bollicine italiane per eccellenza, si iscrive nel più ampio progetto di Alitalia di elevare ulteriormente il servizio di bordo grazie a prodotti che sappiano raccontare il meglio della tradizione enogastronomica del nostro Paese. “E’ un grande piacere dare il via alla collaborazione fra Cantine Ferrari e Alitalia, due realtà che hanno una lunga tradizione, entrambe intimamente legate al nostro Paese, che è la Patria della Bellezza”, ha commentato Matteo Lunelli, Presidente delle Cantine Ferrari. “Offrire le prestigiose bottiglie Ferrari sui nostri voli rappresenta un altro importante passo della nostra strategia tesa a portare nel mondo le eccellenze del Made in Italy”, ha affermato Luca Cordero di Montezemolo, Presidente di Alitalia, che ha ricordato come la Compagnia italiana sia “sempre più impegnata ad assicurare la migliore esperienza di viaggio, sia in volo che a terra, a tutti i suoi passeggeri”.

 

ALITALIA

Alitalia – Società Aerea Italiana (alitalia.com) è la principale compagnia aerea Italiana e ha avviato le operazioni il 1 gennaio 2015 dopo aver rilevato le attività operative di Alitalia – Compagnia Aerea Italiana, poi rinominata CAI. CAI detiene una quota di controllo in Alitalia pari al 51% e il rimanente 49% delle azioni è di proprietà di Etihad Airways, compagnia di bandiera degli Emirati Arabi Uniti (Airline of the Year 2016 per la prestigiosa rivista americana di aviazione Air Transport World). Nella stagione estiva 2016 Alitalia vola verso 97 destinazioni, di cui 27 in Italia e 70 nel resto del mondo, per un totale di oltre 4.400 voli settimanali. Alitalia vanta una delle flotte più moderne ed efficienti al mondo. Alitalia è membro dell’alleanza SkyTeam e fa parte, insieme ad Air France-KLM e a Delta Air Lines, della Joint Venture Transatlantica. Inoltre Alitalia collabora con gli altri Etihad Airways Partner – airberlin, Air Serbia, Air Seychelles, Etihad Airways, Etihad Regional operata da Darwin Airline, Jet Airways e NIKI – per offrire ai clienti una scelta più ampia grazie a network e orari migliorati e a maggiori vantaggi per i frequent flyer.

 

CANTINE FERRARI

Fondate nel 1902 a Trento da Giulio Ferrari, sono le cantine Metodo Classico leader in Italia. La famiglia Lunelli, che ne è alla guida dal 1952, porta avanti il sogno Ferrari senza mai scendere a compromessi con la qualità: è fedele al Metodo Classico quale unico processo produttivo e al Trentino, con la sua straordinaria viticoltura di montagna, quale territorio d’elezione per i propri vigneti, coltivati secondo principi di sostenibilità. Da sempre brindisi italiano per eccellenza, Ferrari esporta i suoi Trentodoc in oltre 50 paesi quale simbolo dell’Arte di Vivere Italiana e accompagna i momenti più importanti del mondo istituzionale, della cultura, dello spettacolo e dello sport. A partire dal 1906, quando conquista la Medaglia d’Oro all’Esposizione Universale di Milano, Ferrari ottiene una serie impareggiabile di riconoscimenti, tra i quali il prestigioso titolo di “Producer of the Year 2015” al “The Champagne and Sparkling Wine World Championships”.

 

 

Uff. Satmapa

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

2 + quattordici =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina