Aziende Eventi Formazione & Cultura Prodotti & Brands Vino

Ferrari Trento “Sparkling Wine Producer of the Year” per l’ottava volta

Pinterest LinkedIn

Si brinda in casa Ferrari Trento per il titolo di “Sparkling Wine Producer of the Year”, ottenuto nel contest The Champagne & Sparkling Wine World Championships. Un successo che sugella per l’ottava volta in dodici edizioni, la quinta consecutiva, la cantina trentina al vertice della spumantistica mondiale, grazie al prestigioso riconoscimento, una sorta di campionati mondiali delle bollicine, che portano il Trentodoc a essere la denominazione più premiata.

Dalle etichette non millesimate come l’iconico Brut e la linea Maximum, fino alle grandi Riserve che sfidano il tempo, ora disponibili ad appassionati e collezionisti nell’ambito del progetto “Archivio di Famiglia”, i tredici ori conquistati raccontano lo stile e l’eleganza del made in Italy. Una costanza qualitativa su tutta la gamma  Ferrari, che conferma l’ammiraglia del Gruppo Lunelli come un simbolo di eccellenza riconosciuto ben oltre i confini italiani.

Questo premio – afferma Matteo Lunelli, Presidente e CEO di Ferrari Trento – è il frutto del lavoro, del talento e della passione di tutto il nostro team e racconta, più di ogni parola, la vocazione del Trentino a creare bollicine capaci di emozionare il mondo. Sono particolarmente lieto che sia stata valorizzata la versatilità del nostro territorio e dei nostri enologi, capaci di esprimere ai massimi livelli sia i non millesimati, sia le grandi Riserve che, nei lunghi anni di affinamento, anche oltre 20, acquisiscono grande complessità senza perdere finezza, freschezza ed eleganza”.

Delle oltre 1000 etichette provenienti da 23 paesi, 93 medaglie d’oro e 174 medaglie d’argento sono state assegnate all’Italia, che si conferma la nazione più premiata, davanti a Francia, Australia e Regno Unito. Svetta la denominazione del Trentodoc, con 35 ori e 62 argenti, nella kerkesse fondata da Tom Stevenson, uno dei massimi esperti mondiali di bollicine e autore della Christie’s World Encyclopedia of Champagne & Sparkling Wine. Il 30 ottobre si terrà a Londra la cerimonia ufficiale, in cui verranno svelati i premi speciali.

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Scopri la collezione Fine Spirits - viaggio esclusivo nel mondo del whisky

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

venti − 9 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina