Pinterest LinkedIn

Nato con la stessa cura, attenzione e passione con la quale da 100 anni la famiglia Ferro opera nel settore, il nuovo catalogo è dedicato a prodotti strettamente selezionati e di altissima qualità.

Infatti, solo una piccola parte delle referenze gestite da Ferro Distribuzione — e di quelle in vendita diretta presso i due store Ferrowine di Castelfranco Veneto e Jesolo Lido — entra in questo primo volume cartaceo.

Ferro celebra lo storico traguardo dei cento anni di attività nel mondo della commercializzazione e distribuzione di bevande con un catalogo nel quale vino, birra e distillati sono i protagonisti principali di un lungo e accurato lavoro di esclusività e innovazione, in tutto il meglio che il mercato offre.

LA SELEZIONE

Abbiamo scelto di mettere sotto i riflettori le storie e i prodotti di micro cantine, piccoli birrifici artigianali e distillatori spesso meno in vista — racconta Giovanni Ferro, titolare insieme alla sorella Michela — che operano però con etica e rispettando la tradizione, inalzando ai massimi livelli la qualità del prodotto finale”. Qualità, storia e cultura del bere sono racchiusi in un catalogo che eleva, oltre al prodotto, i valori umani dei produttori, virtù che i selezionatori condividono e hanno desiderio di diffondere.

Autori della selezione sono gli Specialist Ferro:

  • Angelo Sabbadin, selezionatore vino, al termine di un’intensa ricerca su territorio e persone, propone una selezione che comprende 38 cantine, provenienti da Italia e Francia.
  • Marco Santi, curatore della Selezione DadaWine: una raccolta di 13 vignaioli che producono utilizzando pratiche di agricoltura non invasive, rispettosi del territorio e delle caratteristiche naturali dell’uva.
  • Mauro Gobbo per le birre, unisce le storie di 24 birrifici, italiani, europei e d’oltreoceano, 9 dei quali distribuiti in tutta Italia in esclusiva nazionale.
  • Gabriele Menini racconta infine i distillati, descrivendo con precisione ogni singola realtà ed evidenziandone le caratteristiche uniche.


INFORMAZIONI E CURIOSITÀ

L’immagine di una divinità in grado di padroneggiare contemporaneamente i tre diversi ambiti merceologici, realizzata dall’illustratore Andrea Koes, riempie la copertina del nuovo catalogo.

Il volume “La selezione Ferro” è disponibile nello storico punto vendita di Castelfranco Veneto e nel nuovo store di Jesolo Lido: i due spazi dedicati alla vendita con oltre 8.000 referenze, inglobano anche aule corsi, caveau e sale degustazione. Non semplici enoteche, ma veri e propri luoghi esperienziali in cui formarsi, degustare, scoprire e acquistare.


FERROWINE

Al termine di tre lunghi anni di lavoro e con una storia centennale alle spalle legata al commercio ed alla distribuzione di vino e bevande, Ferro Distribuzione concepisce, dieci anni fa, il suo progetto più ambizioso, con lo scopo di rappresentare un nuovo approccio alla cultura del food & beverage per l’intero territorio: nasce Ferrowine, la “cattedrale” del bere.

Il primo store a Castelfranco Veneto è stato affiancato nel 2019 dalla nuova apertura a Jesolo Lido, avamposto per la trasmissione della cultura italiana del beverage a un pubblico anche internazionale.

La volontà di offrire un ambiente da vivere e da frequentare, un punto di ritrovo per tutti gli amanti di vino, birra, spirits e del buon cibo rende Ferrowine un luogo dove formare la cultura, migliorarla, e scoprire prodotti nuovi con lo scopo di stupire, conquistare ed entusiasmare i clienti.

La struttura e l’organizzazione sono state pensata per vivere un’esperienza sensoriale con le numerose iniziative da svolgere accompagnati da personale esperto. A disposizione dei clienti si è creato un calendario di degustazioni di vini, birra e spirits di ogni livello per appassionare l’esperto e guidare il neofita.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

venti − 17 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina