Fatima
| Categoria Notizie Caffè - Tè - Bevande Calde e Coloniali | 1040 letture

Festival di Cannes: Nespresso annuncia i vincitori internazionali del Nespresso Talents

Cannes Nespresso Talents Festival Di Cannes Vincitori Nespresso Talents Festival Internazionali

Festival Cannes Nespresso Talents Talents Vincitori Internazionali Festival Di Cannes Nespresso


Nespresso ha assegnato a tre registi provenienti da Nepal, Svezia e Polonia i primi premi del contest Nespresso Talents, giunto quest’anno alla sua terza edizione. Ai partecipanti era stato chiesto di mettere a frutto la loro creatività girando un cortometraggio nel formato verticale 9:16 ed esplorando il tema di estrema attualità “Lei fa la differenza”.

 

 

Tutti i film presentati, che spaziano dalle arrampicate al nuoto con gli squali, dalla maternità alla filantropia, mettono in luce le conquiste delle donne, sia nella vita quotidiana che in contesti straordinari.
I tre vincitori sono stati scelti da una giuria di alto calibro composta dall’attore e regista svizzero Vincent Perez, dalla produttrice franco-americana Tonie Marshall e da Myriam Sainz, direttrice delle iniziative strategiche presso Technoserve, organizzazione per lo sviluppo senza fini di lucro nonché partner chiave del programma Nespresso AAA Sustainable Quality™.

 

• Primo film selezionato:

 

“Wings” di Kiran Pokharel – Nepal

In una società in cui gli uomini gestiscono le finanze per mantenere il controllo della famiglia, una donna evade dalla prigione domestica creata dal marito per proseguire il proprio lavoro di netturbina. Un film straordinariamente eseguito con un forte impatto visivo e dalla potenza silenziosa.

 

 

• Secondi classificati ex aequo:

“Isle of Capri” di Mans Berthas – Svezia

Attraversando alti blocchi di neve, una nipote torna alla casa di famiglia abbandonata insieme alla nonna schizofrenica, con l’intento di restituirle la lucidità. Una storia cinematografica commovente raccontata con pochi dialoghi e un concetto registico d’impatto.

 

“Heart Therapy” di Anna Zoll – Polonia

La storia toccante di un’ostetrica ordinaria che fa qualcosa di straordinario. Al termine del turno di lavoro, la donna torna in ospedale per dedicarsi ai neonati che alla nascita vengono allontanati dalle madri che non possono o non vogliono prendersene cura, donando loro l’amore e il contatto fisico di cui necessitano durante le prime ore e i primi giorni di vita.

 

 

Tutti i film possono essere visionati all’indirizzo Nespresso.com/talents.

 

Il talento di Kiran Pokharel, Mans Berthas e Anna Zoll verrà celebrato con un’apposita cerimonia di premiazione presso Le Palais des Festivals durante il Festival di Cannes 2018, del quale Nespresso è partner. I tre registi riceveranno inoltre un premio in denaro per sostenere la loro carriera cinematografica e potranno partecipare a sessioni di mentoring con rappresentanti della Semaine de la Critique.

Il tema del contest di quest’anno, “Lei fa la differenza”, è stato scelto in quanto Nespresso desiderava intensificare il proprio impegno teso alla sostenibilità e al cambiamento positivo, garantendo l’accesso a conoscenza e istruzione a un maggior numero di donne agronome e coltivatrici. Questo consentirà loro di esprimere al meglio il loro straordinario potenziale e di avere un ruolo ancora più attivo nella coltivazione del caffè, nella loro famiglia, nella comunità di appartenenza e su scala globale. Una componente fondamentale del programma Nespresso AAA Sustainable Quality™ è incentrata specificatamente sull’aumento del numero di donne agronome: alla fine del 2017, oltre il 30% dei 440 agronomi del programma AAA era di sesso femminile.

 

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

 

La piattaforma Nespresso Talents si ripromette di ispirare i registi a creare un cambiamento positivo nel mondo e di celebrare il talento registico a livello internazionale. Le regole del contest attingono inoltre alle tendenze culturali offrendo una nuova prospettiva di storytelling con il formato verticale, una modalità di visualizzazione dei video che negli ultimi cinque anni è già cresciuta del 600%..

Alfonso Gonzalez, Chief Customer Officer di Nespresso, spiega: “Nespresso è alla ricerca di persone che pensano in modo diverso, che sono disposte a spingersi oltre, a oltrepassare i confini e a dimostrare la creatività in tutto ciò che fanno. Per questo motivo siamo orgogliosi di sostenere eventi cinematografici come questo, che pongono l’accento sui giovani talenti e sull’innovazione del settore”. Per accrescere il supporto continuo del brand alla cinematografia, quest’anno Nespresso è lieta di essere il caffè ufficiale dei festival del cinema più prestigiosi di tutto il mondo, tra cui Cannes, BAFTA, TriBeCa, Rencontres du 7ème Art Lausanne, Karlovy Vary, Morelia, Berlinale, Vienna, San Sebastian, Cluj e Zurigo.

In veste di partner ufficiale del Festival di Cannes dal 2007, il marchio Nespresso supporta il cinema e lo storytelling dinamico da oltre 10 anni. Nel 2018 Nespresso assegnerà il “Grand Prix Nespresso” per l’ottavo anno consecutivo al regista del miglior debutto cinematografico durante La Semaine de la Critique.

Per maggiori informazioni sui cortometraggi vincitori, sui film partecipanti e sul contest Nespresso Talents, visitare il sito internet www.nespresso.com/talents.

 

La Filiera del caffè espresso - La degustazione del Caffè di Franco e Mauro Bazzara - Planet Coffee
La Filiera del caffè espresso - La degustazione del Caffè di Franco e Mauro Bazzara

 

Nespresso

Nestlé Nespresso è l’azienda pioniera e di riferimento nel segmento del caffè porzionato di alta qualità. L’azienda collabora con oltre 70.000 agricoltori in 12 paesi attraverso il suo Programma AAA Sustainable Quality™, con lo scopo di introdurre pratiche sostenibili nelle aziende agricole e nei territori in cui opera. Lanciato nel 2003, in collaborazione con Rainforest Alliance, il programma contribuisce a migliorare la resa e la qualità dei raccolti, assicurando un approvvigionamento sostenibile di caffè di alta qualità e migliorando le condizioni di vita degli agricoltori e delle loro comunità.
Con sede a Losanna, in Svizzera, Nespresso è presente in 69 paesi e conta più di 12.000 dipendenti. Nel 2016, ha gestito una rete di vendita globale composta da oltre 600 boutique esclusive.

 

Per ulteriori informazioni o per degustazioni di caffè Nespresso: www.nespresso.com

Numero Verde Nespresso 800 392029

Facebook: @nespresso.it

Instagram: @nespresso

Twitter: @nespresso

MSL Italia – Ufficio Stampa Nespresso

Anna Elena Carusone – tel. 02 77336271 o email: annaelena.carusone@mslgroup.com

Federica Russo – tel. 02 77336258 o email: federica.russo@mslgroup.com

 

Scheda e news: Nespresso Italiana


Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Cannes Festival Di Cannes Vincitori Talents Nespresso Talents Internazionali Festival Nespresso



Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

ARTICOLI COLLEGATI:

Nespresso: you are my Valentine. Quattro special edition per chi ama il caffè

01/02/2019 - In tutto il mondo il 14 febbraio si festeggia San Valentino e la ricerca del regalo ideale per il proprio partner è d’obbligo. Per soddisfare i desideri di ogni coffee lo...

Nespresso E Banco Alimentare, una storia di successo: Nel 2018 donati 420 quintali di riso

25/01/2019 - Anche nel 2018, il supporto di Nespresso a Banco Alimentare ha registrato risultati significativi. Grazie al programma The Positive Cup di Nespresso in Italia per la racc...

Nespresso è Official Member della finale mondiale di Bocuse d’Or 2019

24/01/2019 - Nespresso, l’azienda pioniera e di riferimento nel segmento del caffè porzionato di alta qualità è Official Member della finale mondiale di Bocuse d'Or 2019, uno dei più ...

Nespresso presenta due limited edition: Cafè Istanbul e Cafè Venezia

21/01/2019 - Nespresso lancia “Cafè Istanbul” e “Caffè Venezia”, due nuove Limited Edition ispirate all’atmosfera vivace ed affascinante delle prime botteghe del caffè: un vero e prop...

Nespresso a Sigep 2019: uno stand all’insegna della caffetteria gourmet

17/01/2019 - Nespresso, leader globale nel settore del caffè porzionato, sarà presente a SIGEP – Salone Internazionale Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianali e Caffè –, con...

Aggiungi un commento

Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.
Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.

12 + 2 =