Pinterest LinkedIn

“In assoluto continuiamo la nostra politica orientata principalmente alla qualità del prodotto. Un obiettivo che cerchiamo di raggiungere anche attraverso il supporto formativo quale Punto di Formazione Permanennte dell’Istituto Internazionale Assaggiatori Caffè a cui affianchiamo proposte personalizzate e di specializzazione dedicate ai professionisti del canale bar. Stessa filosofia per lo sviluppo del settore vending in cui abbiamo la ferma volontà di inserire caffè selezionati in un canale che solitamente offre prodotti di basso profilo….


Ricerca di Mercato Studio Competitive Data - Il caffè porzionato capsule cialde monodose confezione Italia 2012

guida vending beverfood guidaonline vending italia Scarica Ora!!…Un progetto che si appoggia su strutture già esistenti e sulla rete già presente sul territorio instaurando delle partnership con quelle realtà che si dimostrano all’altezza e capaci di sviluppare questo cambiamento di rotta verso un livello superiore dell’espresso anche nei servizi automatici. La stessa idea l’abbiamo pensata anche per il settore del porzionato, pensando alle capsule quale valida alternativa al tradizionale espresso. Crediamo molto in questa idea dove, come si dice in questi casi, ci mettiamo la faccia presentandoci con la nostra azienda, ma ancor più con il nostro marchio Filicori Zecchini”.

Fonte: intervista di Coffee Taster a Luigi Zecchini presidente di G.I.Fi.Ze.S.p.a. (marchi Filicori Zecchini e Club Kavè) in merito alle prospettive per il 2013.

INFOFLASH/FILICORI ZECCHINI
La Filicori Zecchini nasce a Bologna nel 1919 per volontà di Aldo Filicori e Luigi Zecchini. Forti dell’esperienza concreta maturata quotidianamente in un piccolo negozio nel centro della città, i due soci fondatori compresero l’importanza di offrire ai propri clienti un prodotto d’autentica qualità. Fu così che decisero di occuparsi in prima persona dell’intero processo di produzione, a partire dall’importazione del caffè verde fino alla tazzina di espresso. Non più solo un sogno, nacque così la Filicori Zecchini, azienda che nella città di Bologna fu rapidamente riconosciuta come sinonimo di “caffè”. Dall’ormai lontano 1919 la strada è stata lunga e ai nostri giorni l’azienda, dopo quasi un secolo, è ancora guidata dai diretti discendenti dei due fondatori. Nonostante la dimensione industriale raggiunta fin dagli anni ’50 del ‘900, l’azienda rimane fedele a una filosofia che coniuga la passione artigianale con l’innovazione tecnologica, dove comunque l’elevata automazione non arriva mai a sostituire l’intervento diretto dell’uomo. Come si conviene a chi si applica ad una vera Arte, quella dedicata alla creazione di prodotti inconfondibili. +INFO: www.filicorizecchini.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2022 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

dieci + diciannove =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina