Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Finale… bitter: la Campari Competition di chi non ha vinto


Semifinale Campari Barman Competition 2020

Inutile dirlo, per qualcuno è stato un finale bitter. La Campari Barman Competition ha visto trionfare Corey Squarzoni sul palco dello Spazio Vittoria di Roma, ma si è per forza di cose tradotta nella piccola delusione di chi non è riuscito a passare le semifinali. Agrodolce il sapore, comunque, perché il bagaglio con cui gli sconfitti tornano a casa è ben più ricco di quello con cui erano arrivati.

Gianluca Tassielli

“Una piccola esperienza in più, un altro gradino gradino in più, tante nuove amicizie, e conoscenze”, racconta Denis Hazizaj. “Si partecipa per vincere, essere primi ovvio, ma è bellissimo tutto quello che c’è dietro. E poi è comunque un po’ di relax rispetto ai ritmi di lavoro”. C’è un aspetto umano che appare meno, ma in realtà è parte fondamentale dell’esperienza Campari. Conferma Orlando Michele Granpasso: “Torno a casa con un bagaglio gigantesco, pieno di spunti, confronti anche e soprattutto con chi ne sa più di me. È stata una bellissima occasione per fare autocritica e su cosa migliorare”. Dei 1400 bartender che hanno partecipato, arrivare tra gli ultimi quattordici è senza dubbio già una vittoria.

Denis Hazizaj

Due giorni di speranza e passione, di chi ci ha creduto e ci crede ogni giorno e “punta sempre in alto”, come ammette Giuseppe Capuano, o per chi viene “da una realtà piccola che solo da pochissimo ha aperto le porte alla mixology”, come Tea Alberizzi. Ci si porta a casa “tanti momenti importanti di crescita e la consapevolezza di essere arrivato a un pelo dall’ambito traguardo”, come Gianluca Tassielli, per la seconda volta arrivato all’ultima fase. O chi, come Lorenzo Di Cola, non perde il sorriso e ammette di tornare a casa “con tanto Campari”. Rimane impressa quindi l’esperienza di ragazzi che hanno potuto sperimentare la professionalità di personalità manageriali come Patrizia Beretta, Media Trade & Special Event Manager Campari, o semplicemente fonti di ispirazione al bar come le leggende Salvatore Calabrese e Leonardo Leuci.

Federico Serafini

Campari che “crea collante e cultura, condivisione, uno sguardo sul lavoro dei professionisti” secondo Giovanni Battista Elia, grazie soprattutto all’infaticabile lavoro della Campari Academy coordinata da Luca Casale, con trainer del calibro di Alessandro Pitanti. E che realizza “un network di altissimo livello, per scambiare idee sull’interpretazione che i colleghi danno di quella che alla fine è la nostra stessa passione”, o la possibilità di “avere a che fare con i maestri del bancone e apprendere da loro”, dicono in coro Luigi Rosario Grasso e Angelo Di Benedetto. Un’esperienza da ricordare per chi aveva già partecipato (lo stesso Squarzoni che ha vinto, era alla terza esperienza) o per chi si era avvicinato al mondo delle competition per la prima volta. Soprattutto perché vuol dire entrare a far parte di una famiglia esclusiva come quella Campari. La testa e i sogni sono già alla prossima edizione.

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

LEGGI ANCHE

The winner is…Corey Squarzoni vince la Campari Barman Competition 2020

14/01/2020 - Anima e Corey. Partiamo dai titoli di coda. Questa volta il finale è dolce, non amaro. La vittoria della settima edizione della Campari Barman Competiton è andata a Corey Squarzoni. Trama mai scontata, Corey diventa il settimo re di Roma e della Camp...

Leggi l'articolo

Chi sarà il prossimo Campari Barman of the Year 2020?

14/12/2019 - Manca circa un mese all’atto finale della Campari Barman Competition, kermesse giunta alla sua settima edizione che anche quest’anno ha fatto registrato sold out. Perché nel proliferare di competizioni di cocktail ormai esplose in tutta Italia, una v...

Leggi l'articolo


Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy