Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

La location, il catering, la cerimonia. Il giorno più importante della vita per alcuni, che troppo spesso sottovaluta il bar, offuscato dalle attenzioni rivolte alla musica, ai fiori, alle bomboniere. Ci ha pensato il colosso Diageo, che insieme al brand statunitense Zola, specializzato in liste di nozze e e-commerce, ha realizzato una linea di kit e strumentazione da cocktail, su misura per i matrimoni della stagione estiva.

Annuario Bevitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Bevitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

Il meglio della collezione Diageo è coinvolto nell’iniziativa: Vodka Ketel One, Bulleit Frontier Whiskey, Tequila Don Julio e Johnnie Walker, inseriti in due kit personalizzabili già disponibili sul sito di Zola. Il set “Damigella”, pensato come regalo della sposa alle damigelle d’onore, si compone degli ingredienti per un cocktail a base Ketel One: mini bottiglie di Ketel One Rosa e Pompelmo, soda, lime e garnish. L’alternativa “Zola Paloma” è invece pensata come omaggio degli invitati per gli sposi: mini bottiglie di Tequila Don Julio, lime, garnish e due shaker. Entrambe le varianti di aggirano sui 40$.

Amy Schmidt, direttrice delle operazioni commerciali Diageo, racconta: “Il bar è un dettaglio importante ma altrettanto sottovalutato in un matrimonio. La partnership con Zola è pensata per permettere agli sposi di trovare una miriade di nuove soluzioni per sorprendere gli invitati e regalare loro nuove esperienze”. Sul sito di Zola è possibile trovare anche altre idee di regalo per le nozze: Tequila Don Julio 1942, Johnnie Walker Blue e Bulleit 10 Years, tutte personalizzabili con etichette, messaggi d’auguri e packaging dedicati.

La chicca in realtà un’altra. Il Diageo Experience Vehicle Reservation Service, due tipologie di bar mobile da installare per il ricevimento, che però non includono prodotti alcolici, bartender e strumentazione, da reperire separatamente. Il Blade and Bow Horse Trailer è “un calesse anni ’70 riproposto come esperienza degustativa di bourbon e cocktail, all’interno del quale è presente una galleria di immagini che racconti la storia del Blade and Bow Bourbon e della sua distilleria, il metodo Solera con cui invecchia il prodotto e i legami con le corse dei cavalli”. Il Bulleit Bourbon Woody Cart si concentra invece sul Bulleit Whiskey: “Quercia e alluminio si fondono in un ambiente disegnato appositamente per assaporare e apprendere la storia di un prodotto unico: un veicolo anni ’30 con maniglie originali, che riportano ai tempi delle prime produzioni”. Finché sobrietà non vi separi.

fonte: beveragedaily.com

© Riproduzione riservata

caffepagato.com - Il tuo bar a portata di App - Ancora non sei affiliato?

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

due × due =