L’AZIENDA
David Walker (“the Lion”) è di origini inglesi e ha sposato la sorella di Adam Firestone (“the Bear”), nato e cresciuto tra i vigneti e sotto il sole della California. Entrambi avevano un sogno: trasformare la loro passione per la birra in un’attività imprenditoriale unica e innovativa. Sembra un film, invece è la storia del birrificio Firestone Walker. Una storia fatta di entusiasmo, impegno, continui tentativi per raggiungere livelli di eccellenza sempre più elevati.

Una storia che abbina energia positiva e competenza produttiva, avanguardia West-Coast e autenticità British, prendendo il meglio dallo spirito californiano e dai migliori stili birrari del Vecchio Continente. Il merito del successo delle birre firmate Firestone Walker va però spartito in tre. Oltre all’intraprendenza dei due cognati, spicca la competenza del “terzo uomo”, il Mastro Birraio Matt Brynildson. Accanto alle produzioni classiche, nell’ampia cantina di Paso Robles, riposano le Vintage di Firestone Walker, una serie di birre complesse e interessanti di tradizione inglese, maturate in botti di legno di diversa origine e dimensione.
LA BIRRA WOOKEY JACK
- Provenienza: Stati Uniti
- Tipologia: Black Rye Ipa
- Fermentazione: Alta
- Alcool 8.3°
- 70 Ibu
- Temperatura di Servizio: 8/9°
Ricevi le ultime notizie! Iscriviti alla Newsletter
I grandi sapori di segale maltato e tostato in Wookey Jack offrono note complesse dal finale amaro, creando un’esperienza decisamente unica sia per i fan delle birre scure che per gli amanti delle IPA. I luppoli sono Citra e Amarillo, entrambi incorporati con luppolatura a freddo.
- Colore scuro, schiuma bianca cremosa beige.
- Aromi tostati con note citriche ed erbacee.
- Gusto sorprendentemente bilanciato, note tostate, di
segale e speziate, texture complessa con finale luppolato. - Si abbina a selvaggina, carni stufate e dolci al cioccolato fondente.
Fonte: www.qualitybeeracademy.it