Maria Sofia Tarana
| Categoria Notizie Acqua Minerale | 587 letture

Fonte Plose partner d’eccellenza di Pitti Taste come acqua ufficiale della manifestazione

Evento Manifestazione Fonte Acqua Pitti Partner Pitti Taste Partnership Firenze Taste Sponsorizzazioni Eccellenza Plose Enogastronomia

Taste Partner Acqua Enogastronomia Manifestazione Sponsorizzazioni Firenze Pitti Taste Eccellenza Pitti Evento Plose Fonte Partnership

Dal 9 all’11 marzo torna a Firenze Pitti Taste, il salone-evento di Pitti Immagine dedicato alle eccellenze del gusto e del food lifestyle, dove “foodies” appassionati e operatori dell’alta gastronomia sanno di poter trovare i prodotti migliori e le tendenze emergenti, artigiani raffinati e tipicità ancora poco conosciute.


 

Fonte Plose anche quest’anno ha accolto con piacere l’invito di Pitti Taste a partecipare in qualità di sponsor tecnico d’eccellenza, mettendo a disposizione dei visitatori la sua Acqua Plose, per le sue caratteristiche ideale per accompagnare le esclusive specialità enogastronomiche accuratamente selezionate da Pitti Taste.

Una collaborazione che cresce portando alcune novità nel segno di una maggiore attenzione alle persone, ma anche alla sostenibilità: oltre ad offrire Acqua Plose ai relatori, giornalisti, ospiti ed espositori nel corso delle presentazioni e altri appuntamenti in programma, Pitti Taste in questa edizione inaugura la presenza di due postazioni ad hoc dedicate al consumo di Acqua Plose, perché nell’ambito di una degustazione di cibi e vini di eccellenza è importante associare anche un’acqua di altrettanta qualità, leggera e dal gusto morbido, per esaltare i sapori senza coprirli.

I visitatori che si recheranno presso la postazione “Aqua Plose” potranno beneficiare di un’acqua sana, imbottigliata rigorosamente in vetro e servita in bicchieri di materiale compostabile. Pitti Taste ha inoltre accolto la proposta di sostenere la buona pratica del vetro a rendere, condividendo con Fonte Plose l’impegno a favore dell’ambiente.

A Taste Fonte Plose porta inoltre la nuova etichetta di Acqua Plose Gourmet, dedicata alla ristorazione. Le cime del Monte Plose ispirano il nuovo design dell’etichetta della linea che si amplia anche nei formati disponibili introducendo la bottiglia da mezzo litro, ideale in pausa pranzo e per chi mangia solo, puntando a diventare un plus per ristoratori e gestori di locali, incentivando così anche la buona abitudine della raccolta del vetro.

Con un residuo fisso di soli 22 mg/l e una durezza bassissima (1,2 F), Acqua Plose è una delle acque di alta montagna più pure e leggere al mondo. Il suo valore pH di 6,6 la rende ideale per essere assimilata dal corpo umano e rispetto alla media delle acque in commercio vanta un contenuto di ossigeno molto alto, pari a circa 10,2 mg/l. Queste le principali caratteristiche che hanno fatto “innamorare” Taste dalle prime edizioni e che continuano a convincere i consumatori che la utilizzano nel loro consumo di acqua quotidiano.

 

Annuario Bevitalia Acque Minerali, Bibite e Succhi Beverfood Acquista Ora o scarica gratis in pdf
Annuario Bevitalia Acque Minerali, Bibite e Succhi Beverfood Acquista Ora o scarica gratis in pdf

 

Fonte Plose è stata selezionata fin dai primi anni di Pitti Taste quale esempio di eccellenza del territorio nell’ambito del beverage e dell’acqua di qualità e perché nei suoi prodotti è evidente la scrupolosa ricerca delle materie prime, l’attenzione al packaging e una filosofia aziendale votata alla promozione di prodotti italiani buoni, genuini e di qualità certificata, valori che accomunano tutte le aziende in esposizione.

100% naturali, biologici, privi di conservanti, coloranti e OGM, imbottigliati rigorosamente in vetro, in degustazione presso la postazione Plose (stand C 18) ci saranno anche i the freddi e i succhi e nettari BioPlose, prelibatezze da bere che riscontrano sempre più consenso da parte dei professionisti del settore e dei consumatori; per chi ama le bollicine e cerca bibite gustose senza voler rinunciare alla qualità, Plose porterà una selezione delle sue bibite Plose Vintage scelte tra i 10 frizzanti gusti della linea, nati dall’incontro dei migliori agrumi italiani con le ricette della tradizione. Gusto retrò e sfiziose etichette in veste vintage per dare carattere ai locali e stimolare palato e fantasia dei consumatori.

E per chi volesse gustare nuovamente a casa i prodotti assaggiati, sicuramente Plose sarà presente anche nel Taste Shop, un vero e proprio negozio allestito al termine del percorso enogastronomico.

I prodotti Fonte Plose si trovano in diversi formati in vetro a perdere e/o vetro a rendere e sono disponibili nei negozi specializzati biologici, nelle gastronomie gourmet così come al ristorante, nei bar e pasticcerie. A Firenze e in tutta Italia è anche attivo il servizio di consegna a domicilio.

 

+INFO: www.acquaplose.com
Uff. Stampa Fonte Plose: giulia.wagner.plose@iamthegeorge.com

 

+ COMMENTI (0)

No.3 London Dry Gin - Distribuito da Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Partnership Manifestazione Pitti Enogastronomia Acqua Fonte Plose Pitti Taste Taste Partner Eccellenza Firenze Sponsorizzazioni Evento



Annuario Bevitalia Acque Minerali Bibite e Succhi Soft Drinks Acquista

ARTICOLI COLLEGATI:

Acque Minerali d’Italia diventa partner di JRE

23/03/2019 - Il Gruppo che fa capo alla famiglia Pessina, al quale appartengono i brand Norda, Sangemini e Gaudianello, ha scelto di essere partner dell’Associazione JRE – Jeunes Rest...

pulyCAFF scende in campo con la Lags Battle Selection

22/03/2019 - Si è svolta ad Ardea (Roma) l’ultima tappa italiana delle Lags Battle Selection, con cui si è definita la rosa dei finalisti che si sfideranno a colpi di lattiera a Milan...

Nardini consolida il suo legame con l’arte con la Casa dei Tre Oci

18/03/2019 - Nardini, la prima distilleria d’Italia con oltre due secoli di tradizione e innovazione nell’arte distillatoria, sostiene nuovamente la scena artistica e culturale di Ven...

“Birrificio del Forte”: l’evoluzione delle craft beer parte da Pietrasanta

15/03/2019 - Diciamolo subito. Il “Birrificio del Forte” è molto più di un semplice birrificio. Un’entusiasmante avventura nata ufficialmente nel 2011 in Versilia, ma nell’aria già da...

Acqua Recoaro protagonista di Vinitaly & the City con le sue bottiglie più iconiche: Vanity e Cool

15/03/2019 - Recoaro, acqua del Veneto da sempre legata al suo territorio d’origine e promotrice dei maggiori eventi di rilievo della regione, partecipa anche quest’anno in qualità di...

Aggiungi un commento

Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.
Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.

2 × tre =