Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Fonte Plose protagonista a “110 e Lode”, la competizione dedicata ai barmen degli hotel di lusso


Si è svolta lo scorso 4 novembre a Genova presso il Grand Hotel Savoia la terza edizione di “110 e Lode”, la competizione ideata da Danilo Bellucci e dedicata esclusivamente ai barmen degli hotel 5 stelle, sempre più attesa e partecipata dai migliori professionisti che lavorano nelle più prestigiose strutture italiane. Una sfida che ogni anno mette a confronto i partecipanti nell’ideazione e realizzazione di cocktail giudicati da una giuria di qualità composta quest’anno da Francesco Cione, Daniele Immovilli, Giovanni Angelucci, Flavio Angiolillo e Giuseppe Degeribus.

Fonte Plose, dopo la prima esperienza dell’anno scorso a Rapallo, non ha esitato nel confermare di nuovo la sua partecipazione. Ancora in veste di sponsor esclusivo con Acqua Plose, quest’anno l’azienda, realtà famigliare storica ed esempio di eccellenza italiana nel settore del beverage, ha voluto aderire non solo offrendo i propri prodotti per la Cena di Gala e presso il tavolo di degustazione dedicato, ma anche collaborando in modo attivo alla competizione.

L’azienda infatti condivide l’entusiasmo nel valorizzare le eccellenze italiane nei diversi campi e nel caso specifico dei barmen 5 stelle, già campioni di ospitalità e professionalità nel loro mestiere, sempre più protagonisti dei bar all’interno degli hotel, ormai frequentati non più solo da turisti ma anche dagli estimatori del buon bere, proprio per l’esperienza e capacità riconosciuta dei professionisti dietro al bancone e la varietà e qualità dei drink da loro proposti.

Fonte Plose è stata quindi partner della sfida a suon di cocktail sostenendo il barman Gianluca Brizzolesi che ha realizzato la ricetta inedita e pensata ad hoc da Luca Angeli del Four Seasons Hotel di Milano (già da diversi anni utilizzatore dei prodotti BioPlose) per valorizzare il neonato BioPlose pomodoro: il “Tomato Mule” (ricetta di seguito).

Sono stati poi diversi i concorrenti che hanno utilizzato gli altri gusti della linea BioPlose (dal pompelmo alla mela, la melagrana ecc.) per comporre i cocktail in gara, dichiarandosi molto soddisfatti del risultato.

Sui tavoli della Cena di Gala ha inoltre fatto bella figura Acqua Plose Luxury, la linea VAP dedicata alla ristorazione, ideale per accompagnare i piatti proposti per la serata in una cornice di alto livello.

 

 

Acqua Plose. Pura, leggera, gourmet.
Nasce a 1870m, raggiunge le migliori tavole in tutto il mondo.

La promozione della buona cucina e della corretta alimentazione nell’ambito di uno stile di vita sano è un impegno che Fonte Plose porta avanti anche nella sua quotidiana attività, contribuendo a far crescere quell’immagine di qualità e genuinità che da sempre caratterizzano il nostro Paese.

Fonte Plose si impegna infatti per preservare e rendere disponibili ai consumatori le caratteristiche eccezionali di Acqua Plose, un’acqua purissima proprio perché sgorga da una fonte situata a 1.870 m sul Monte Plose in Alto Adige, nei pressi dell’area incontaminata del Parco Naturale Puez nelle Dolomiti. Fin dagli anni ’60 Plose contribuisce alla salvaguardia del territorio con manutenzione costante e accurati controlli, utilizzando processi produttivi sostenibili e imbottigliando l’acqua rigorosamente in vetro.

Tale qualità e affidabilità sono riconosciuti altresì da esperti gastronomi e chef che ogni giorno la portano in tavola per accompagnare i loro piatti.

Con un residuo fisso di soli 22,0 mg/l e una durezza bassissima (1,2 F) è una delle acque più pure e leggere al mondo, il suo valore pH di 6,6 la rende ideale per essere assimilata dal corpo umano e rispetto alla media delle acque in commercio vanta un contenuto di ossigeno molto alto, pari a circa 10 mg/l. Queste proprietà rendono Acqua Plose morbida e leggera al palato, e quindi ideale per affiancare e valorizzare i migliori piatti della cucina tradizionale e internazionale ma anche salutare e idonea per il consumo quotidiano.

Tomato Mule by Luca Angeli, Four Seasons Hotel Milano

3,0 cl succo di pomodoro BioPlose
4,0 cl Grey Goose vodka
1,0 cl Italicus Rosolio di Bergamotto
2,0 cl spremuta di lime
5,0 cl Ginger Beer
Cetriolo
Lime
Tumbler alto

 

+INFO: www.acquaplose.com

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy