0
Pinterest LinkedIn

Il primo Ginseng sul mercato senza zuccheri aggiunti e con il 40% di calorie in meno è a marchio Foodness. In una comune tazzina di ginseng zuccherato presente attualmente sul mercato sono contenuti 8 gr. di zuccheri, che corrispondono a quasi 2 bustine intere. Un’enormità se si pensa ai potenziali problemi di salute che un consumo eccessivo di zuccheri può provocare.

Per questo motivo in alcuni Paesi, come per esempio nel Regno Unito, i Governi hanno introdotto vere e proprie tasse sugli zuccheri che colpiscono principalmente le bevande, e impongono ai produttori di ridurne il contenuto del 20% entro il 2020. Tale provvedimento rende chiara quale sarà la tendenza che si estenderà in tutti i Paesi Europei nei prossimi anni.

Il laboratorio Ricerca&Sviluppo di Foodness, forte del proprio know-how sulle materie prime, è da tempo al lavoro sulle proprie ricettazioni per ridurre il contenuto di zuccheri, e questo ha portato il primo grande successo in questo senso: Foodness introduce sul mercato GinsengLife Free, il primo caffè al ginseng senza zuccheri aggiunti e con il 40% di calorie in meno.

Altro grande assente è lo sciroppo di glucosio, dolcificante largamente diffuso in commercio ma che presenta caratteristiche nutrizionali praticamente nulle ed è considerato tra i responsabili dell’obesità.

 

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

 

GinsengLife Free è quindi il nuovo prodotto di punta del marchio Foodness che ricordiamo essere anche senza glutine, senza lattosio e senza grassi idrogenati come tutti gli altri Caffè Speciali del brand e sarà disponibile entro poche settimane in latta da 3kg oppure in confezione da 50 capsule professional.

Sulla scia di questa nuova ricettazione, sono in arrivo anche altre bevande che possono vantare il claim “Senza zuccheri aggiunti” e che possono essere degustate sia calde che fredde, ovvero Melograno&Mirtillo, The Nero&Zafferano e Zenzero&Limone, quest’ultimo già presente in assortimento dalla scorsa estate ma che è stato appositamente riformulato.

Il brand free-from di Olibar conferma di essere sempre più attento alle esigenze nutrizionali dei propri consumatori ed è continuamente alla ricerca dell’eccellenza in campo produttivo e dell’innovazione nell’offera al bar.

 

+INFO:

 Olibar Srl – V. dell’Agricoltura 8/10 – 46010 Curtatone (MN) Tel. 0376 348377 

Web: www.foodness.it 

Email: info@foodness.it 

Facebook: Foodness

Instagram: foodnessitaly

 

Scheda e news: Foodness S.p.A.


No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia - The Art of Perfection - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

diciotto + diciotto =