Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

“FOOO L’Orto” e “Soul Mate”, le anime gemelle dell’estate fiorentina


Mozzarella a centimetro zero (piuttosto che km.) e pizza con ben 100 ore di lievitazione. Da qualche giorno la proposta gourmet di “FOOO – Florence Out of Ordinary” si è ampliata ulteriormente. È nata, infatti, “Soul Mate – Pizza&Mozzarella”, eccezionale pairing pizza&mozzarella di Napoli a due passi dalla Fortezza di Firenze. 

Il merito va in primis ai fratelli Paolo e Ivo Sabatini, già soci e proprietari di un autentico punto di riferimento per gli amanti della cucina partenopea quale “Vico del Carmine” in San Frediano, e pronti adesso a inserirsi nel contesto sempre più ricco, variegato e convincente del “The Student Hotel” tra ristorante, caffetteria bistrot, concept store, bike cafè, skybar mozzafiato e freschissima green court estiva. Un’offerta già molto importante e dinamica, che si è impreziosita ancora con un nuovo connubio a dir poco speciale: leggerissima pizza e deliziosa mozzarella creata in diretta sotto gli occhi del cliente, al pari di burrata e stracciatella, dall’artigiano della filatura Nicola Capussela. Un saporito accompagnamento o un convincente piatto principale, dipende dai gusti e dalla fame.

Due anime gemelle, come lascia intendere fin da subito il nome del locale, anche se la vera star resta la pizza. Disponibile con tre tipi di impasto (farina 00, integrale, con semi di lino e di sesamo), ma sempre con lo stesso denominatore comune: 100 ore di lievitazione. Un impasto esclusivo e certificato, sviluppato e perfezionato nel corso degli anni dal maestro pizzaiolo Antonio Esposito proprio per essere più facilmente digeribile e incredibilmente croccante. Il tutto, realizzato ovviamente con un processo di lenta lievitazione naturale, che porta alla scomposizione degli amidi in zuccheri più semplici e di conseguenza molto meno pesanti da smaltire per il nostro organismo.

Come se non bastassero gli scenografici cocktail preparati dal sergente Luca Manni e dal suo abile team, “FOOO” alza nuovamente l’asticella e diventa così ancora più protagonista in questa torrida estate (e non solo). Appena pochi giorni dopo aver regalato ai fiorentini un nuovo spazio verdeggiante all’interno del suo cortile, “Fooo L’Orto”, con stand di finger food di altissima qualità, spettacoli e tanta, tanta musica. Good vibes, drink di livello e ottimo cibo per una serata, o probabilmente molte di più, all’insegna di gastronomia, sostenibilità e cultura. Proprio nel cuore della città. 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy