Pinterest LinkedIn

Oggigiorno le esigenze legate all’efficienza fanno sì che anche gli impianti d’imbottigliamento vengano gestiti con un numero sempre minore di operatori e, di conseguenza, diventa sempre più importante disporre di personale competente e responsabile ed impiegarlo nel migliore dei modi. La qualità della gestione del personale è un elemento indispensabile per aumentare l’efficienza dell’impianto: è questo il principio che si colloca alla base dei corsi di management della Krones Akademie. L’obiettivo consiste nell’affinare le capacità dei dirigenti delle aziende imbottigliatrici in tema di gestione del personale ed efficienza degli impianti, per consentire loro di rendere ancor più produttive le loro aziende.


“Ho già partecipato con grande soddisfazione ad alcuni ottimi training presso la Krones, ma quest’ultimo per me è stato ancora più proficuo: la differenza fondamentale è stata il gruppo composto da diverse aziende attive nell’industria dell’imbottigliamento delle bevande, che ha consentito uno scambio d’esperienza molto maggiore di quello che si ha con i corsi aziendali interni”, ha affermato Michael Lutz, country manufacturing manager della Coca-Cola HBC Bulgaria.

DUE SESSIONI DI SEMINARI IN SEI GIORNI

Il corso è suddiviso in due sessioni di tre giorni ciascuna, con un intervallo di sei settimane che consentono ai partecipanti di applicare nella pratica quanto hanno appreso nella teoria, e di mettere poi a confronto l’esperienza così raccolta. Rudolf Wahl del birrificio Bitburger Brauerei, uno dei dirigenti che hanno partecipato al corso, afferma: “I partecipanti provengono tutti da settori con orientamento diverso. Mi è piaciuta soprattutto la possibilità di affrontare argomenti per i quali non esistono ancora sistemi brevettati.”

Il primo corso di management della Krones Akademie ha visto la partecipazione di dodici dirigenti di aziende tedesche, ed è stato seguito da un altro corso a livello internazionale. Il feedback fornito dai partecipanti è stato oltremodo positivo. Roger Schmitt, del birrificio Krombacher Brauerei, l’ha valutato così: “Secondo me il seminario di management della Krones è stato un successo in tutto e per tutto. Grazie all’ambiente di lavoro caratterizzato da quest’atmosfera costruttiva ed armoniosa ho raccolto molte impressioni e molte nozioni interessanti”.

Considerando il fatto che il tempo è il bene di cui i dirigenti dispongono meno, la Krones Akademie si è chiesta se il nuovo programma in due sessioni distinte di tre giorni ciascuna comportasse effettivamente un valore aggiunto. Jörg Hans, birraio professionista del birrificio Pfungstädter Brauerei, ha riassunto così il corso pilota: “Sono stati sei giorni splendidi, divisi in due sessioni di seminari. Ciò che mi è piaciuto in particolar modo, oltre allo scambio d’esperienza, sono stati gli esempi tratti dalla pratica, la serata informale con Volker Kronseder ed i metodi chiari. E’ stato un training ben riuscito, e spero che ci rivedremo presto.” Il dr. Puma, direttore della Krones Akademie, è rimasto “colpito da come i partecipanti, oltre ad apprendere, abbiano potuto applicare ed ampliare subito le loro competenze interculturali. Anch’io ho imparato molto, ed anche per me è stato divertente partecipare ai seminari.”

I corsi di management diventeranno parte fissa dell’offerta formativa della Krones Akademie a partire dall’autunno del 2008. In futuro questo tipo di formazione professionale con programmi ampliati proseguirà non solo a Neutraubling ma anche a Johannesburg, Bangkok e San Paolo.

+info: Danuta Keßler-Zieroth Responsabile stampa KRONES AG Tel.: 0049-(0)9401-702222
presse@krones.com Per l’Italia b.rehm@krones.it Tel. 0039 045 6208 216 Fax 0039 045 6208 299

LE ALTRE BEVERNEWS DELLA SEZIONE: —> packaging e tecnologie

NUOVA SEZIONE DOCUMENTAZIONE: —> packaging e tecnologie

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

San Benedetto Energy Drink Super Boost - il supereroe dell'energia!

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina