Pinterest LinkedIn

Secondo un nuovo rapporto di Zenith Global, leader nella consulenza del Food & Beverage,  le vendite globali delle cd Acque Vegetali (Plant-based Waters)  sono aumentate del 21% nel 2016 a più di US $ 2.7 miliardi. I volumi sono trainati dalla tendenza verso un’idratazione sana e dalla ricerca di bevande alternative senza zucchero.

La maggior parte del giro d’affari proviene dal Nord e Sud America, dove le vendite di acqua di cocco e acqua di acero sono più forti. Entro il 2020, si prevede che il mercato avrà raddoppiato le vendite raggiungendo i $ 5.4 miliardi di dollari. L’acqua di cocco domina il mercato di queste acque alternative, con il 96% del volume e il 86% del valore nel 2016. A differenza di altre acque vegetali, dove ci sono numerosi piccoli operatori locali, nel settore acqua di cocco ci sono  3 principali leader mondiali: The Coca -Cola Company con  Zico e Innocent,  PepsiCo con One, Kero Coco e Naked, e All Market con Vita Coco.

“Asia Pacifico e Sud America sono i mercati a più rapida crescita per l’acqua di cocco. Entrambi hanno un elevato consumo di acque alternative  e, quindi sono particolarmente indicati ad accogliere l’acqua di cocco confezionata”, ha commentato Portia Rifat, analista senior di mercato di Zenith. “Il segmento acqua d’acero è molto più piccolo e si prevede di triplicare la quantità nel 2020. Il Nord America offre il maggiore potenziale per l’innovazione negli aromi naturali e di sourcing organico. Le migliori prospettive per l’acqua di betulla sono invece in Europa occidentale”, ha concluso.

Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

Zenith prevede che il mercato globale delle acque vegetali si avvicinerà a 1.900 milioni di litri nel 2020, beneficiando di aumenti nelle vendite in entrambi i mercati tradizionali e di alta qualità. Le principali opportunità per le marche presenti sul mercato di queste acque alternative comprendono la fornitura di alta qualità, la produzione artigianale, il biologico e i prodotti ‘non da concentrato’. Nel report 2017 “Global Alternative Waters Report”di Zenith Global troviamo un focus di approfondimento su acqua di cocco, acqua d’acero e acqua di betulla, con volume e valore previsionali fino al 2020, così come più di 40 profili dettagliati dei prodotti.

Per maggiori informazioni sul rapporto e per eventuali ordini d’acquisto contattare: Zenith Global on +44 (0)1225 327900 or e-mail info@zenithglobal.com  – www.zenithglobal.com

Guida Guidaonline Bibite e Succhi Beverfood bevande analcoliche energy sport drink thè caffè freddi succhi nettari
GuidaOnline Bibite e Succhi Beverfood.com Bevande Analcoliche bibite mixology thè e caffè freddi energy sport drinks Succhi Nettari Bevande Frutta Funzionali Horeca Concentrati

NOTA DELLA REDAZIONE: in Italia sono già in vendita delle acque di cocco pre-confezionate (in brik. lattine, …) e  per lo più importate e distribuite da società di import e distribuzione su tutto il territorio nazionale. L’acqua di cocco è una bevanda completamente naturale, ricavata estraendo il liquido presente nelle noci di cocco più giovani, ancora verdi. L’acqua di cocco  non contiene alcun tipo di coloranti o di conservanti.  Presenta un contenuto molto basso di zuccheri, grassi e calorie. Contiene invece vitamina C e vitamine del gruppo B, oltre ad essere ricca di sali minerali come  calcio, potassio, ferro e magnesio. Può rappresentare un’ottima bevanda da assumere per rinfrescarsi e reidratarsi o anche come integratore naturale, in alternativa ai classici sport drink.

A cura della Redazione Beverfood.com Edizioni

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

uno × 2 =