Pinterest LinkedIn

Dopo aver presentato la All Day IPA in lattina, Founders ed il distributore Interbrau raddoppiano, con la Centennial IPA che anche in questo caso va ad affiancare il tradizionale formato in bottiglia. Adesso, che cerchiate una specialità easy-to-drink o che vogliate cimentarvi con una birra più estrema, avrete la comodità della lattina per farlo anche fuori casa.

Founders-Centennial-IPA-canOrmai la lattina nel mondo delle birre speciali ed artigianali si è già ritagliata il suo spazio. Non è più necessario andare a sottolineare i vantaggi del contenitore in alluminio: maggior protezione della birra, conservazione degli aromi nel tempo, rapido raffreddamento, facilità di stoccaggio e di trasporto, e così via.

Founders è stata tra i pionieri del rilancio della lattina, con la sua specialità più apprezzata, la Founders All Day IPA. Una birra capace di coniugare una grande complessità aromatica con una scorrevolezza difficile da imitare, tanto da farla definire come Session IPA. E che si addice proprio all’uso fuori casa, durante una gita fuori porta, rendendo la lattina il contenitore ideale per gustarla al meglio.
Ma chi non si accontenta e vuole mettersi alla prova con una India Pale Ale più estrema, sarà presto accontentato dalla Founders Centennial IPA. Anche la “sorella maggiore” della All Day IPA sta infatti per solcare l’Atlantico nella versione in lattina da 35,5 cl, che affiancherà la tradizionale bottiglia.
Chi ha avuto la fortuna di assaporare la Centennial IPA in lattina parla di intensi ed ammalianti profumi floreali, accompagnati da toni agrumati e da una dolce nota di malto che va a bilanciare un amaro deciso ma mai eccessivo. All’altezza, insomma, della versione in bottiglia che tanto ha fatto parlare di sé tra gli appassionati.
Birra in grado di soddisfare le aspettative degli amanti del filone americano, questa IPA di ben 7,2% di vol. alc. verrà distribuita in Italia da Interbrau, come il resto della gamma delle americane Founders.

+ info: www.interbrau.it – www.foundersbrewing.com

INFOFLASH/INTERBRAU
Interbrau è l’azienda italiana di riferimento per le specialità birraie di qualità. La società padovana è stata fondata nel primo dopoguerra da Luigi Vecchiato, successivamente affiancato dai figli Sandro e Michele che hanno sviluppato nel tempo l’azienda, portandola a coprire tutte le regioni d’Italia, con un ricco portafoglio di specialità birraie provenienti da tutto il mondo.. Distinte dal carattere e dall’unicità, le birre che Interbrau propone sono frutto di un’attenta attività di ricerca e selezione, animata da un lungo know-how e da una passione birraia responsabile, che vuole dare continuità alle più antiche e sapienti tradizioni artigianali dei mastri birrai. Le nobili degustazioni di queste birre offrono infatti ai sensi emozioni ataviche nella cui profondità si ritrovano i tratti originali del colore, della pienezza gustativa e della ricchezza olfattiva che il mastro birraio ha originariamente concepito, facendo rivivere intatta la bontà, la naturalità, la sicurezza e la lavorazione di un tempo. Sandro e Michele Vecchiato, che oggi dirigono l’azienda, sono coadiuvati da un team professionale di collaboratori, tutti orientati verso un’autentica “passione per la birra”.

Contact: comunicazioni@interbrau.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Aperitivo No. 3 London Dry Gin - Food is the Key - importato e distribuito da Pallini

Scrivi un commento

5 + 5 =