Pinterest LinkedIn

Il birrificio del Michigan si è fatto immediatamente apprezzare da una larga fascia di appassionati di birre di qualità, tanto che il distributore italiano Interbrau ha deciso di ampliare l’offerta targata Founders Brewing Company, affiancando alle bottiglie anche i fusti. Oggi l’azienda padovana presenta la Founders Pale Ale. ll birrificio americano Founders, una delle grandi novità nel 2014 di Interbrau, è già pronto ad implementare la propria offerta per soddisfare la richiesta pervenuta dai tanti appassionati italiani che ben presto hanno imparato a conoscere ed apprezzare queste specialità a stelle e strisce.

 

 

pale-ale-founders-schedaEcco allora che alcune delle premiate birre del Michigan diventano disponibili anche in fusto, oltre che in bottiglia, per permettere agli appassionati di godersi una bella pinta di Founders alla spina.
Inizialmente previste per il progetto “Birre di Primavera”, le Founders in fusto entrano a grande richiesta nella gamma year round di Interbrau. Si comincia con una delle frecce più affilate nel range Founders: la Pale Ale, una specialità che fa del profumo il proprio tratto distintivo. È infatti il luppolo Cascade il grande protagonista di questa birra: inserito in fase di dry hopping, le dona un bouquet aromatico ampio ed interessante, con toni agrumati e fruttati che si sposano perfettamente con quelli del malto, rendendola facile da bere e da ricordare.
La leggera dolcezza del malto viene bilanciata da un finale secco ed aromatico, rendendo la degustazione della Founders Pale Ale, specialmente alla spina, una vera esperienza a tutto tondo. La Founders in fusto viene distribuita nei pratici contenitori Petainer da 30 litri, prodotti in materiale plastico riciclabile, più leggeri ma in grado di preservare la qualità della birra al pari dei classici fusti in acciaio.
Una novità che va a sottolineare e consolidare il legame tra il birrificio Founders ed il distributore Interbrau, due aziende proiettate alla valorizzazione delle eccellenze brassicole made in USA.

+info birreria: www.foundersbrewing.com

 

INFOFLASH/INTERBRAU

Interbrau è l’azienda italiana di riferimento per le specialità birraie di qualità. La società padovana è stata fondata nel primo dopoguerra da Luigi Vecchiato, successivamente affiancato dai figli Sandro e Michele che hanno sviluppato nel tempo l’azienda, portandola a coprire tutte le regioni d’Italia, con un ricco portafoglio di specialità birraie provenienti da tutto il mondo.. Distinte dal carattere e dall’unicità, le birre che Interbrau propone sono frutto di un’attenta attività di ricerca e selezione, animata da un lungo know-how e da una passione birraia responsabile, che vuole dare continuità alle più antiche e sapienti tradizioni artigianali dei mastri birrai. Le nobili degustazioni di queste birre offrono infatti ai sensi emozioni ataviche nella cui profondità si ritrovano i tratti originali del colore, della pienezza gustativa e della ricchezza olfattiva che il mastro birraio ha originariamente concepito, facendo rivivere intatta la bontà, la naturalità, la sicurezza e la lavorazione di un tempo. Sandro e Michele Vecchiato, che oggi dirigono l’azienda, sono coadiuvati da un team professionale di collaboratori, tutti orientati verso un’autentica “passione per la birra”.

+info: www.interbrau.it – contact: comunicazioni@interbrau.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Aperitivo No. 3 London Dry Gin - Food is the Key - importato e distribuito da Pallini

Scrivi un commento

diciassette − dieci =