0
Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

Il vuoto lasciato dal mancato rinnovo dell’accordo tra Nestea e Coca Cola comincia a riempirsi, e dopo la stagione estiva ci sono i primi vincitori.

In Francia uno su tutti sembra prevalere: è May Tea, brand di tè freddi lanciato da Orangina Suntory France (OSF) nella primavera del 2016, che continua a crescere nell’horeca e soprattutto nella GDO.

Guida Guidaonline Bibite e Succhi Beverfood bevande analcoliche energy sport drink thè caffè freddi succhi nettari
GuidaOnline Bibite e Succhi Beverfood.com Bevande Analcoliche bibite mixology thè e caffè freddi energy sport drinks Succhi Nettari Bevande Frutta Funzionali Horeca Concentrati

Qui su Beverfood.com avevamo seguito tutti i nuovi lanci che miravano a sostituire il leader di mercato mancante, da Evian a Coca Cola stessa, con il brand Honest Tea, ma nessuno pare aver fatto bene come questa nuova gamma.

May Tea, complice anche l’estate rovente, ha registrato un aumento del 232% negli ultimi dodici mesi.

Da solo questo marchio ha rappresentato il 25% della crescita del volume nella categoria di tè freddo, e del 31% in valore.

Questa forte prestazione permetterà di finire l’anno con il suo obiettivo di raddoppiare le vendite. Ciò significa 20 milioni di litri nel 2017 rispetto ai 10 milioni del 2016.

© Riproduzione riservata