Pinterest LinkedIn

L’Assemblea degli Azionisti di Parmalat S.p.A., riunitasi il 28 giungo 2011, ha approvato il bilancio relativo all’esercizio 2010, che si è chiuso con un utile di 128,3 milioni di euro. A livello consolidato, l’utile è stato pari a 282,0 milioni di euro. L’assemblea ha deliberato di distribuire un dividendo di 0,036 euro per azione ordinaria avente diritto che sarà messo in pagamento il 21 luglio 2011, con data di “stacco” cedola in Borsa il 18 luglio 2011. In relazione alla scadenza degli organi sociali, l’Assemblea degli Azionisti ha proceduto alla nomina del nuovo Consiglio di Amministrazione e del nuovo Collegio Sindacale, Francesco Tatò è stato nominato nuovo Presidente del Consiglio di Amministrazione e succede a Enrico Bondi che ha avuto il merito storico di aver assicurato il salvataggio e lo sviluppo in positivo delle società parmense dopo il crac del 2003.


Annuario Bevitalia Acque Minerali, Bibite e Succhi Beverfood 2008/09

Per il Consiglio di Amministrazione sono stati eletti 9 amministratori tratti dalla lista depositata da B.S.A S.A. e Groupe Lactalis S.A. (di seguito “Groupe Lactalis”) in data 18 marzo 2011:

…Antonio Sala

…Daniel Jaouen

…Olivier Savary

…Francesco Gatti

…Francesco Tatò (indipendente)

…Riccardo Zingales (indipendente)

…Ferdinando Grimaldi Quartieri (indipendente)

…Marco Reboa (indipendente)

…Marco Jesi (indipendente)

i restanti due amministratori SONO tratti dalla lista di minoranza depositata da Assogestioni: …Gaetano Mele (indipendente) …Nigel William Cooper (indipendente). Gli Amministratori resteranno in carica solo per un esercizio sociale, ossia fino all’assemblea per l’approvazione del bilancio al 31/12/2011. Questa scelta temporale lascia intuire che il gruppo di controllo (Lactalis) vorrà ristudiare nei prossimi mesi il proprio assetto organizzativo e societario in Italia e adottare solo successivamente scelte di vertice più definitive. L’assemblea in sede straordinaria non ha approvato l’emissione gratuita di azioni che era stata avanzata dal precedente CDA.

+INFO: affari.societari@parmalat.netwww.parmalat.com

Guida Guidaonline Bevandefrutta Beverfood frutta frutti succhi nettari

INFOFLASH/GRUPPO LACTALIS IN ITALIA
Gruppo Lactalis Italia è nato nel 2007 e riunisce al suo interno il mondo Galbani (entrata a far parte del Groupe Lactalis nel 2006) e le altre società italiane già parte del gruppo francese con i marchi Invernizzi, Cademartori, Locatelli e Président. Gruppo Lactalis Italia è leader assoluto nel mercato dei prodotti lattiero-caseari in Italia e tra i principali attori nel mercato dei salumi. Commercializza oltre 300 prodotti ed è presente in oltre 100 Paesi grazie a Galbani, prima marca di formaggi italiani nel mondo. Il Gruppo si avvale di circa 3.300 collaboratori e con Spa Egidio Galbani conta 6 stabilimenti in Italia, tutti con le linee produttive certificate secondo il BRC Global Standard Food e con la certificazione ambientale UNI EN ISO 14001. Attraverso il proprio network logistico, con il magazzino centrale situato presso Ospedaletto Lodigiano – LO, e la capillare rete distributiva di biG – 108 unità commerciali e 1.200 furgoncini in tutta Italia – il Gruppo Lactalis Italia serve circa 70.000 clienti. Producendo nel rispetto della tradizione e con la garanzia di oltre 2 milioni di accurati controlli l’anno, effettuati con tecnologie all’avanguardia lungo tutta la filiera produttiva, il Gruppo Lactalis Italia traduce in ogni attività il valore della fiducia, che continua a distinguere l’azienda che affonda le sue radici nella tradizione Galbani. Visione internazionale ma forte identità italiana, consolidata esperienza e diffusa presenza sul territorio ma anche grande apertura all’estero grazie all’appartenenza al 1° gruppo mondiale nel settore caseario, contraddistinguono il Gruppo.+info. www.gruppolactalisitalia.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

20 − 18 =