Moreno
| Categoria Notizie Vino | 1141 letture

Frescobaldi lancia “Aurea Gran Rosé”, un vino rosé vendemmiato tutto al femminile

Vendemmiato Gran Rosé Donne E Vino Frescobaldi Vini Rosati - Rosé Vino Vermentino Femminile Vendemmia Aurea

Aurea Vermentino Vendemmiato Femminile Vendemmia Gran Frescobaldi Rosé Vini Rosati - Rosé Vino Donne E Vino

Frescobaldi presenta Aurea Gran Rosé, un vino rosé dalla rara eleganza, vendemmiato tutto al femminile e prodotto nella Tenuta Ammiraglia. Una Tenuta nel cuore della Maremma, situata a soli 20 chilometri dal mare e progettata dall’architetto Piero Sartogo che ricorda una nave protesa verso il futuro, simbolo di avanguardia, innovazione, modernità.

 

 

Nasce da un sapiente matrimonio tra vitigni di caratteri opposti: l’ internazionale Syrah e l’ autoctono Vermentino. Aurea Gran Rosé è la perfetta espressione dell’ equilibrio tra il calore del sole, i terreni argillo calcarei dell’ Ammiraglia, le brezze del vicino Mediterraneo e l’esperienza e la cura dell’ uomo.

Una ricerca continua dell’eccellenza: a partire dall’ amore riposto nelle vigne, alla raccolta manuale effettuata alle prime luci dell’ alba affidata alle attente mani di un team di sole donne, alla pigiatura soffice effettuata a basse temperature, fino alla scelta dei mosti, seguita da una fermentazione in tonneaux di rovere francese. Solo all’ assemblaggio un tocco di “vin de reserve” di Syrah vinificato in bianco, affinato in barrique per 20 mesi che aggiunge struttura e piacevolezza.

 

 

“L’ idea di questo vino nacque una mattina, guardando l’ alba tra i vigneti della Tenuta Ammiraglia. I tenui raggi di sole, che illuminavano le coste della Maremma, ispirarono Aurea Gran Rosé, connubio perfetto tra mare e vigneti, eleganza e armonia della natura” – dichiara Lamberto Frescobaldi, Presidente della Marchesi Frescobaldi – “Suadente e morbido, esprime l’anima femminile e fiera della Maremma, un grande vino destinato a scrivere un nuovo capitolo nella storia del Rosé”.

Colore rosa tenue con nuance brillanti di oro rosa, il suo bouquet è intenso e di grande complessità, con raffinate note di frutta fresca. Il gusto si rivela vellutato accompagnato da sentori dolci e speziati. L’ elegante acidità è infine esaltata da note minerali che conferiscono ad Aurea Gran Rosé un carattere unico.

 

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

 

Nei formati 0,75 l e in confezione di legno Magnum (1,5 l) e Doppio Magnum (3 l), Aurea Gran Rosé è in vendita nelle migliori enoteche e disponibile in ristoranti prestigiosi come il Four Seasons, Ora d’ Aria di Firenze e La Fontelina a Capri a partire da 38 euro per la bottiglia da 0,75 l, 90 euro per il formato Magnum e 200 euro per il Doppio Magnum.

 

+Info: www.frescobaldi.com – Mail: ghilotti@secrp.com

 

+ COMMENTI (0)

Sant'Anna Beauty il nuovo amico della perlle - C + Collagene idrolizzato forte

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Vendemmia Vermentino Vini Rosati - Rosé Femminile Rosé Aurea Frescobaldi Vendemmiato Vino Gran Donne E Vino


ARTICOLI COLLEGATI:

Firenze-Kobe-Guanajuato: la chef Lucy Noriega esalta il Wagyu con un viaggio palatale indimenticabile

16/05/2019 - La carne più pregiata al mondo, cucinata secondo la filosofia messicana. Non poteva che chiamarsi "WagyuMex: il wagyu incontra la cucina messicana di Lucy Noriega" l'impe...

La sfida del Sud Africa: vino di qualità contro la siccità

15/05/2019 - Se l'Australia e la Nuova Zelanda si stanno affermando come realtà vinicole in fortissima espansione, il Sud Africa conserva una nicchia già affermata da svariati anni. L...

Masseto primavera d’oro: dopo la nuova cantina arriva il secondo 100/100 consecutivo da Parker

27/04/2019 - E’ una primavera d'oro che non dimenticheranno facilmente dalle parti di Bolgheri, precisamente in collina Masseto. Un nome che è diventato sinonimo di un grandissimo vin...

Varvaglione 1921 a Vinitaly: la Puglia del vino fra mare, sole e vento

17/04/2019 - Tutta la Puglia del vino a Vinitaly era concentrata nello stand Varvaglione 1921. Cantina storica, azienda famigliare, giunta alla quarta generazione, raccontata dal volt...

I vini rivoluzionari delle giovani produttrici del vino a Vinitaly 2019

25/03/2019 - Per le Donne del Vino, Vinitaly 2019 si apre domenica 7 aprile (ore 15 sala Tulipano, Palaexpo) con i vini rivoluzionari delle giovani produttrici. Una degustazione che c...

Aggiungi un commento

Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.
Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.

17 − nove =