Pinterest LinkedIn

Semplicemente FUSHO. Una fusione tra Sushi e Burrito, dopo la prima apertura a Milano  circa un anno fa FUSHO raddoppia. All’insegna di via Sarpi nel cuore di Chinatown si aggiunge il locale di via Plinio. Ghiotta occasione per testare questa seconda apertura, venerdì 23 novembre per il Black Friday, ci sarà il Sushi Burrito Black Salmon al prezzo speciale di 5 euro nel nuovo locale di via Plinio 5. Invariato il format che ha avuto successo, una “fusion” tra “sushi” e “burritos” per un inedito incrocio tra cucina giapponese e messicana per un’originale sushi da passeggio, sano e gustoso.

 

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com

 

Un progetto quello di FUSHO che prima di tutto è una fusione culturale. L’incontro dei giovani imprenditori Jay Lin, Alex Pan, Sam Ye trentenni cinesi di Wenzhou, con Davide Croatto, venticinquenne milanese, ha dato vita a un nuovo concept di ristorazione casual veloce, prendendo spunto da quello che avviene dall’altra parte dell’oceano a San Francisco. I tre giovani Jay, Alex e Davide hanno maturato esperienze nella ristorazione cinese, giapponese e nella cucina creativa, sia in Cina che in Italia. Sam è l’unico ad avere un passato come informatico e decide di lanciarsi in questa nuova impresa trasformando il suo negozio di elettronica a metà di via Paolo Sarpi nell’attuale FUSHO. Queste due aperture milanesi sono solo il preludio di un progetto che ha la volontà di espandersi sia in città ma anche in tutto il resto d’Italia, sfruttando il momento favorevole per la cucina etnica in generale.

 

 

Un design all’insegna del legno e del verde acido, i locali FUSHO sono piccoli ma confortevoli al tempo stesso, a misura di cliente. Un grande bancone, dove si preparano i sushi burritos al momento sotto l’occhio vigile degli avventori. Trasparenza nella preparazione e utilizzo di materie prime di qualità. Ogni componente viene selezionato e studiato per la riuscita del burrito: al posto della tortilla messicana troviamo l’alga esiccata e per la farcitura vengono messi insieme ingredienti orientali e occidentali. Dalla carne al pesce fresco, dalle verdure al riso insaporiti da una serie di salse come la teriyaki o quella guacamole. Fantasia in menù, ogni mese vengono proposti delle novità con sushi burrito.

Freschezza e tracciabilità, il pesce viene ordinato ogni mattina ed è abbattuto e certificato dai fornitori, riportando il QR code per alcune tipologie. I gamberi, di origine argentina, vengono abbattuti e cotti sottovuoto mentre per le fritture vengono impiegate friggitrici ad aria, senza dover ricorrere all’utilizzo del fuoco. Infine le alghe che avvolgono il burrito sono le migliori sul mercato e il riso macrobiotico proviene da un produttore lombardo e si può scegliere nelle varianti bianco, integrale e nero. E’ possibile consumare il sushi burrito all’interno del piccolo locale o optare per la comoda box da asporto brandizzata con i principali player delle consegne food a domicilio con Glovo, Uber, Deliveroo.

 

 

FUSHO 

via Plinio 5 | Milano | aperto tutti i giorni dalle ore 11.30 alle 23.00

via Paolo Sarpi 50 | Milano | aperto tutti i giorni dalle ore 11.00 alle 22.00

 fushosushiburrito@gmail.com | T 02 3659 8024 | www.fusho.it

Facebook e Instagram @fushosushiburrito #doyoufusho

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Nino Negri - 5 Stelle Sfursat

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

4 × cinque =