Pinterest LinkedIn

WMF – We Make Future, Fiera Internazionale e Festival sull’innovazione in AI, Tech & Digital, e Hospitality – Il Salone dell’Accoglienza, la fiera internazionale leader in Italia per hotellerie e ristorazione, lanciano il contest Startup for Hospitality, un’iniziativa dedicata a startup in ambito Ho.Re.Ca. volta a sostenere progetti innovativi che promuovono accessibilità e inclusività dei servizi, contribuendo allo sviluppo di un’ospitalità più equa e aperta a tutti.

Databank excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Aziende Beverage Bevande Tabella Campi records

Dettagli del Contest e Call per le Startup

La call è aperta fino al 10 dicembre 2024. Le startup selezionate parteciperanno a Hospitality – Il Salone dell’Accoglienza (3-6 febbraio 2025, quartiere Fieristico di Riva del Garda) e avranno l’opportunità di presentare il proprio progetto durante la finale del contest, in programma per il 3 febbraio. Questa sarà una vetrina unica nell’ambito della fiera internazionale per il settore, dove le startup potranno confrontarsi con oltre 20.000 operatori professionali e 850 aziende dell’Ho.Re.Ca..

Le startup vincitrici avranno anche la possibilità di partecipare al WMF – We Make Future a BolognaFiere (4-6 giugno 2025), dove potranno presentare il loro progetto durante eventi dedicati al mondo dell’imprenditoria innovativa, in un contesto internazionale che nel 2024 ha registrato oltre 70.000 presenze da 90 Paesi, 700 espositori e 3.000 tra startup e stakeholder dell’innovazione.

Cosmano Lombardo, Founder e CEO di Search On Media Group e ideatore del WMF, sottolinea:

“Con WMF sosteniamo da sempre che l’innovazione abbia senso solo se applicata per produrre impatto positivo sulla società. Questa call mira a supportare concretamente progetti che perseguono questo obiettivo, mettendoli in contatto con attori chiave per il loro sviluppo.”

Alessandra Albarelli, Direttrice Generale di Riva del Garda Fierecongressi, aggiunge:

“In un settore in continua evoluzione come quello dell’ospitalità, servono competenze sempre più sofisticate. Hospitality 2025, insieme a WMF, lancia questo contest per dare spazio a idee che promuovano accessibilità, inclusività e sostenibilità nel settore.”

Criteri di selezione e modalità di partecipazione

Il contest Startup for Hospitality è alla ricerca di soluzioni tecnologiche che migliorino accesso e usabilità di servizi e spazi per persone con disabilità o esigenze particolari, promuovendo un’esperienza inclusiva e senza barriere in hotel, ristoranti e luoghi di accoglienza. Le candidature verranno valutate su criteri come competenza del team, stadio di sviluppo, innovazione, realizzabilità e impatto sociale del progetto. Per candidarsi, basta compilare il form online entro il 10 dicembre 2024.

Per candidarsi, è sufficiente compilare il form online entro il 10 dicembre 2024.

Ricevi le ultime notizie! Iscriviti alla Newsletter



WMF – Fiera Internazionale sull’Innovazione:AI, Tech and Digita

WMF – We Make Future si terrà dal 4 al 6 giugno 2025 presso BolognaFiere. Con oltre 70.000 presenze, 700 espositori e 1.000 speaker nel 2024, il WMF è la fiera internazionale di riferimento per il mondo dell’innovazione.

Hospitality – Il Salone dell’Accoglienza

Hospitality – Il Salone dell’Accoglienza, organizzata da Riva del Garda Fierecongressi, è la fiera italiana leader per l’Ho.Re.Ca.. La prossima edizione, dal 3 al 6 febbraio 2025 a Riva del Garda, offrirà oltre 45.000 metri quadri espositivi, aree speciali come Solobirra, RPM-Riva Pianeta Mixology e Spazio Vignaiolo, e un ampio programma dedicato alla sostenibilità e all’innovazione.

+info:

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

sette − 4 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina