Pinterest LinkedIn

La gamma di Gin Quintessential Brands, distribuita in esclusiva da ILLVA SARONNO, sarà presente al “THE GIN DAY 2017”, evento per eccellenza di riferimento in Italia sul mondo del gin.  Nel corso della manifestazione, allo stand dedicato, sarà possibile degustare Greenall’s the Original, Greenall’s wild berry, Bloom, Opihr e Thomas Dakin e scoprire le loro caratteristiche uniche grazie alla QUINTESSENTIAL BRANDS GIN MASTER CLASS.

 

Joanne Moore, Master Distiller, G&J Distillers
Joanne Moore, Master Distiller, G&J Distillers

La master class  sarà tenuta per l’occasione da JOANNE MOORE, MASTER DISTILLER delle Distillerie G&J distillers, uno dei primi Mastro Distillatori donna al mondo di gin. Joanne Moore, grazie alla sua grande esperienza e alla sua straordinaria passione, coinvolgerà gli ospiti in un viaggio sensoriale tra le botaniche del gin e attraverso una degustazione tecnica svelerà gli incredibili sapori dei gin della gamma Quintessential:

  • Greenall’s the original: il London Dry Gin originale
  • Greenall’s wild berry: tutto il sapore dei frutti rossi inglesi
  • Bloom: il gin delicato e floreale arricchito con caprifoglio, camomilla e pomelo
  • Opihr: l’esotica intensità delle spezie d’Oriente
  • Thomas Dakin: fatto con mani, occhi, naso e istinto dal 1761

 

 

LA 5° edizione di “THE GIN DAY 2017”, quest’anno si terrà a Milano e coinvolgerà oltre 4.000 persone tra professionisti Horeca, giornalisti di settore e blogger e numerosi protagonisti della scena mondiale della mixologia. La manifestazione si svolgerà presso l’area espositiva MEGAWATT COURT  Via Giacomo Watt 15, Milano nei giorni

  • domenica, 10 settembre (dalle 12:00 alle 20:00) e
  • lunedì, 11 settembre (dalle 10:00 alle 20:00)

 

 

 

JOANNE MOORE: è Mastro Distillatore delle Distillerie G&J Distillers. Grandissima esperta e maestra del suo mestiere, dal 1996 Joanne funge da custode al portafoglio Quintessential Brands e segue lo sviluppo dei nuovi prodotti. E’ uno dei primi Mastro Distillatori di gin, donna al mondo. Ha creato per G&J Distillers straordinari gin internazionali come: Bloom, Opihr Oriental Spiced Gin, Thomas Dakin Gin … e ha seguito e curato la distillazione di Greenall’s, The Original London Dry Gin e altre numerose marche della distilleria.

 

GREENALL’S THE ORIGINAL è un London Dry Gin, caratterizzato da un sapore particolarmente bilanciato, in cui è forte la connotazione di profumi dati dal bouquet di ginepro e dal sapore speciale di spezie e limone che gli donano un finale eccezionalmente morbido. Tra i pregiati ingredienti figurano il ginepro selvatico della Toscana, il delicato coriandolo del Marocco e i limoni dalla Spagna.

 

GREENALL’S WILD BERRY: Alla famiglia Greenall’s appartiene anche questa variante, caratterizzata dai sapori tipici delle more delle siepi inglesi. Le more sono combinate in infusione con i lamponi per arricchire questo gin. Le note dolci e succulente dei lamponi sono bilanciate dall’aggiunta del ginepro e spezie calde per garantire un finale finemente piccante ed un sapore morbido.

 

BLOOM: L’essenza di fiori di campo, che nelle giornate di mezza estate profuma i tipici giardini inglesi, ha ispirato il London Dry Gin BLOOM. Il suo delicato bouquet floreale nasce dalla combinazione di camomilla, pomelo e caprifoglio con altri ingredienti come le bacche di ginepro. Le note leggermente dolci rendono questo gin di qualità Super Premium incredibilmente adatto ad un pubblico femminile.

 

 

OPIHR ORIENTAL SPICED è un London Dry Gin dalle note speziate e morbide, che racchiude tutti gli aromi tipici dell’antica e misteriosa Rotta delle Spezie.

Eccitante e intrigante, Opihr nasce infatti dalla ricerca di spezie esotiche e lontane, unite per creare un gin unico e ricco di influenze orientali con un leggero profumo di agrumi. Le note di cumino e cardamomo forniscono una sensazione calda, bilanciata dal profumo di pompelmo.

 

THOMAS DAKIN è un gin dallo stile classico a base di ginepro distillato seguendo un metodo tradizionale, così come Thomas Dakin, filosofo diventato personaggio chiave nello sviluppo del gin, faceva già nel 1761. La ricetta, segretamente custodita, include undici ingredienti principali tra cui ginepro e angelica che donano al gin note profumate; semi di coriandolo inglese e pepe cubebe che donano note speziate; buccia d’arancia e pompelmo che lo rendono leggermente dolce e agrumato; radice di liquirizia che aggiunge un sapore dolce e boscoso, ed infine il ravizzone rosso che regala un delizioso sapore caratteristico.

 

ILLVA SARONNO è nota per DISARONNO, il liquore italiano più bevuto nel mondo. Disaronno è distribuito in oltre 160 Paesi e rappresenta nel mondo l’immagine e il gusto del Made in Italy. Nel portafoglio prodotti di Illva Saronno sono presenti altri marchi di grande prestigio quali: TIA MARIA, ARTIC, ISOLABELLA, ZUCCA, AURUM.  Illva Saronno si distingue per l’eccellenza qualitativa, per la capacità di anticipare i trend e per la capacità di interpretare i gusti del consumatore.

 

+info: www.illva.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

1 × 2 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina