Pinterest LinkedIn

Gancia e Acque Minerali Val Menaggio spa hanno sottoscritto un accordo commerciale che vedrà Gancia impegnata nella distribuzione delle acque oligominerali del Gruppo Val Menaggio: Chiarella (in bottilgia vetro e PET), Fontelaura (in bottiglia PET) e Paraviso (in bottiglia vetro). Le acque imbottigliate da Acque Minerali Val Menaggio spa scaturiscono da antichissime sorgenti di montagna e sono dotate di particolari proprietà chimico-fisiche, che le rendono ideali per un uso quotidiano adatto per tutta la famiglia e per l’alimentazione dei più piccoli. L’accordo di distribuzione con Gancia proietta le vendite delle acque di Val Menaggio a livello nazionale; contestualmente Gancia, da sempre leader nel settore spumanti, diversifica i propri interessi nel settore del bere analcolico.


Bottiglie Acqua Minerale Paradiso“Siamo particolarmente soddisfatti di questo accordo”, ha dichiarato Paolo Fontana Amministratore Delegato di Gancia, “ ‘Acque Minerali Val Menaggio’ è un’Azienda familiare di lunga tradizione, con un’elevata capacità di crescita e fortemente legata al territorio delle Alpi dove si trovano  le sue sorgenti di acqua di eccellente qualità. Questo legame con il territorio ha da subito creato una spontanea sintonia fra le due Aziende. L’accordo è per noi di particolare rilievo in quanto ci permette di integrare il nostro portfolio di accreditati spumanti e vini con le acque Premium – ‘Chiarella’ – e – ‘Paraviso’ – destinate al canale ho.re.ca. Con le acque della ‘Val Menaggio’, la nostra offerta ‘a tutto pasto’ diventa dunque ancora più completa e interessante permettendoci di affrontare il mercato con una leva strategica aggiuntiva”. Gabriele Piazza, Presidente di Acque Minerali Val Menaggio Spa ha dichiarato: “Chiarella è un prodotto italiano che da oltre 40 anni accresce la propria presenza sul territorio.  Dal 1964 le acque delle nostre sorgenti si sono via via affermate con successo e nuove sorgenti si sono aggiunte a quelle originali creando quella che oggi possiamo definire con orgoglio una gamma di acque completa. Siamo certi che l’accordo con F.lli Gancia Spa non possa che ulteriormente rafforzare la nostra presenza sul mercato. L’accordo ad oggi prevede un’integrazione sinergica tra le rispettive forze commerciali che stileranno un piano congiunto di azione”.

LE ACQUE MINERALI DI VAL MENAGGIO

Bottiglie Acqua Minerale FontelaureCHIARELLA: Nella verde conca di Plesio, sopra a Menaggio (CO), a 750 m d’altezza, dalla roccia viva del massiccio dolomitico del Monte Grona, sgorga l’acqua oligominerale Chiarella. Imbottigliata direttamente alla sorgente è un’acqua di montagna limpida, equilibrata e di straordinaria assimilabilità. La quasi assenza di solfati e la giusta percentuale di potassio ne fanno un’acqua particolarmente indicata per attivare la diuresi e l’eliminazione delle scorie.
FONTELAURA: Caratterizzata da un ideale mix di elementi naturali, l’acqua oligominerale Fontelaura è particolarmente assimilabile e di grande efficacia per la depurazione organica. E’ un’acqua di montagna, la cui fonte scaturisce a un’altezza di 650 m alla base del Monte Grona. Disponibile sia frizzante che naturale, è particolarmente indicata nell’alimentazione dei bambini e durante i pasti,
PARAVISO: L’acqua Paraviso è purissima, oligominerale, molto leggera e gradevole al palato. Nasce da due sorgenti profonde e perenni di montagna in una valle fresca e verdissima nel comune di Lanzo d’Intelvi (CO) a 900 metri di altitudine. Facilmente digeribile e con buone proprietà diuretiche, favorisce l’eliminazione dell’acido urico, aiuta i reni nella loro funzione e attiva i processi digestivi, controllando l’acidità grazie all’alto contenuto di bicarbonato. Ideale per coloro che soffrono di diabete o di ipertensione, per il bassissimo contenuto di sodio, sia nella versione naturale che in quella frizzante.

Uff. Stampa Gancia: Nascent Communications mail@nascentpr.com
Uff. Stampa Chiarella info@chiarella.it

Annuario Bevitalia Acque Minerali, Bibite e Succhi Beverfood 2008/09

INFOFLASH/F.LLI GANCIA
La F.lli Gancia & C. SpA viene fondata nel 1850 da Carlo Gancia che, dopo un periodo di apprendistato a Reims, nel cuore della produzione dello Champagne, torna in Italia e adatta il modello di vinificazione francese al moscato. Nasce così il Primo Spumante Italiano, firmato Gancia. Da qui il successo dell’Azienda che diventa uno dei marchi più rappresentativi del nostro made in Italy. Nel 2000 l’Azienda ha celebrato i 150 anni di attività. Tra i suoi marchi più noti: “Gancia”, con il suo punto di forza nell’area degli spumanti aromatici, “Pinot di Pinot”, leader del segmento degli spumanti secchi da vitigno e gli spumanti esclusivi per il canale tradizionale, con il punto di forza nella nuova gamma dei Metodi Classici. Carlo Peretti è Presidente Gancia. L’Amministratore Delegato è Paolo Fontana. +info: www.gancia.it

Se volete ricevere con regolarità la segnalazione di tutte le nostre news sul settore del beverage, iscrivetevi gratuitamente alla nostra bevernews. –> ISCRIZIONE

ALTRE NEWS SUL SETTORE -> distribuzione

DOCUMENTAZIONE SUL SETTORE -> distribuzione

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Aperitivo: No. 3 London Dry Gin  - Food is The Key - distribuito in Italia da Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Acquitalia Acque Minerali Acquista

Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina