Pinterest LinkedIn

Gatorade, leader in Italia e nel mondo nel settore delle bevande isotoniche, presenta uno sport drink pensato e sviluppato per i più giovani. Nasce Gatorade Young Stars, un prodotto unico, ideato per la fascia di età più attiva della popolazione, i giovani dagli 8 ai 12 anni. Oltre agli elementi da sempre presenti in Gatorade – sodio, potassio, magnesio, cloruro e carboidrati – Young Stars ha una formula dedicata con aggiunta di calcio ed è il primo sport drink senza conservanti, senzaedulcoranti, senza coloranti ed aromi artificiali.


Confezione Bottiglia Pet Stort Drink integratore idrosalino Gatorade Young Star Gusto Arancia ragazza“Gatorade Young Stars nasce dal desiderio di coniugare le aspettative dei ragazzi e dei loro genitori” afferma Massimiliano Balestreri – Senior Brand Manager Gatorade. “Da un lato vogliamo offrire ai ragazzi uno Sport Drink in tutto simile a quello bevuto dai loro campioni preferiti, in grado di dissetarli con gusto e di aiutarli a reintegrare i sali minerali persi durante l’attività fisica; ma dall’altro siamo attenti alle esigenze delle mamme, che sempre più ricercano per i propri figli un’alimentazione salutare, e per questo abbiamo sviluppato una formula ad hoc”.

Gatorade Young Stars si inserisce perfettamente nel percorso intrapreso da PepsiCo a livello internazionale, volto a promuovere prodotti che favoriscano abitudini alimentari corrette ed equilibrate, ed è in linea con i valori del brand Gatorade, che da sempre sostiene l’importanza di svolgere attività fisica in modo responsabile. In particolare, in Italia, Gatorade Young Stars vuole essere un prezioso alleato di tutti quei giovani che praticano attività fisica e nel contempo sensibilizzare quanti invece hanno uno stile di vita più sedentario. E’ vero infatti che i giovani dagli 8 ai 12 anni rappresentano la fascia di età più attiva della popolazione, ma occorre sottolineare come molti, all’interno della medesima fascia, abbiano problemi di sovrappeso dovuti, oltre che ad un’alimentazione poco equilibrata, alla mancanza di un’attività fisica praticata regolarmente.

Confezione Bottiglia Pet Stort Drink integratore idrosalino Gatorade Young Star Gusto Tropical ragazzoLa formula di Young Stars, per essere davvero ‘dedicata’, non poteva prescindere da uno studio sui gusti preferiti dai più giovani: Arancia e Tropical hanno fatto registrare il maggior gradimento ed è con questi gusti che Gatorade Young Stars si presenta sul mercato nel 2008. Altro aspetto importante è quello rappresentato dalla scelta del packaging, una comoda bottiglia da 33 cl che ripropone nella forma quella di Gatorade, risultata molto apprezzata dai giovani, ma in un formato adatto alle loro esigenze. Tutte caratteristiche che fanno di Gatorade Young Stars un prodotto adatto non solo all’attività sportiva in senso stretto ma anche un prezioso alleato da portare sempre nello zaino per tutte le occasioni di vita attiva, siano esse legate allo sport o al semplice divertimento.

IL TESTIMONIAL: FABIO CANNAVARO
Young Stars è un prodotto assolutamente nuovo per il mercato, per il quale Gatorade non poteva che scegliere un testimonial d’eccezione: il campione del mondo Fabio Cannavaro, difensore del Real Madrid e capitano della Nazionale Italiana, esempio di forza, correttezza e solidarietà dentro e fuori dal campo. Il calciatore sarà protagonista della nuova campagna pubblicitaria che verrà realizzata a sostegno del lancio del prodotto. Il lancio di Young Stars si basa su un piano di supporto integrato che oltre allo spot TV prevederà attività promozionali, PR e soprattutto sponsorizzazione di eventi sportivi. In particolare, Young Stars sarà presente accanto a Gatorade in tutte le principali maratone italiane durante le quali verranno distribuiti campioni omaggio di prodotto.

+info: Federica Moscheni – Ufficio stampa Gatorade – Encanto comunicazione tel: 02 66983707 – e mail: federica.moscheni@encanto.bizwww.gatorade.it

CONSULTA LA NUOVA SEZIONE DOCUMENTAZIONE: —-> bevande analcoliche

LE ALTRE BEVERNEWS DELLA SEZIONE: —-> bevande analcoliche

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia - The Art of Perfection - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

15 + 6 =